Il Milan sarebbe pronto ad imbastire una clamorosa operazione di scambio con la Juventus: il piano di Maldini
Quella che il Milan sta chiudendo è stata una stagione dai due volti. Da un lato il cammino in Champions League che ha portato i rossoneri a sfiorare la finale contro il Manchester City, piazzandosi quindi tra le prime quattro d’Europa.
Un risultato, visti i problemi ed i limiti mostrati dalla rosa di Pioli, decisamente encomiabile. D’altro canto quanto raccolto in Serie A ha profondamente deluso la tifoseria rossonera. Perché esattamente un anno fa il ‘Diavolo’ festeggiava il 19esimo scudetto della sua storia e – da questo punto di vista – ci si aspettava come il Milan potesse quantomeno lottare fino alla fine col Napoli.
Così non è stato ed è per questa ragione che Maldini e Massara hanno intenzione di scatenarsi nell’imminente sessione di calciomercato che riaprirà ufficialmente i battenti ad inizio luglio. I reparti che necessiteranno di maggiori attenzioni saranno chiaramente il centrocampo e l’attacco.
In mediana, visto l’infortunio di Bennacer, bisognerà correre ai ripari portando a Milanello un grande colpo. L’algerino rimarrà fermo per i prossimi sei mesi ed è inimaginabile l’idea di non sostituire con un degno rimpiazzo l’ex talento dell’Empoli. In attacco, poi, ci sarà da registrare diversi movimenti. In primis quello che riguarderà la partenza di Zlatan Ibrahimovic: lo svedese, che a ottobre compirà 42 anni, è ormai certo di non rinnovare col Milan. E l’ipotesi ritiro non è poi così lontana: ci sarà da attendere qualche settimana per saperne di più.
Milan-Juve, scambio folle: il piano di Maldini
Divock Origi ha invece deluso ed il suo futuro non sarà più in rossonero: il club meneghino è a caccia della soluzione giusta per ‘scaricare’ l’ex Liverpool. Ma pare un’altra la partenza che potrebbe fruttare qualcosa di invitante, in entrata, per la rosa di Pioli. Perchè Maldini è a caccia di un compratore per Ante Rebic.
L’ala croata ha deluso su tutti i fronti, spesso e volentieri è rimasta ai box per infortunio ed il suo livello in campo è stato troppo altalenante. Troppe ombre, pochissime luci: ecco il motivo per cui l’ex Eintracht potrebbe finire alla Juventus.
Questa, almeno, l’ultima idea che Paolo Maldini avrebbe in mente, con un suggestivo scambio di prestiti all’orizzonte. Nel mirino del dirigente rossonero il brasiliano Arthur, che rientrerà dopo la disastrosa stagione in prestito al Liverpool. Il brasiliano può rappresentare una pedina importante per il Milan, sia per il discorso legato a Bennacer che come alternativa di lusso.
Ma quella di uno scambio di prestiti, alla Juventus, è una soluzione che non piace proprio. È vero che Arthur non rientrerà nelle scelte di Allegri ed è destinato a partire. I bianconeri però hanno intenzione di fare cassa con la sua cessione evitando, poi, di rinforzare una diretta concorrente per la prossima annata calcistica.