Zlatan Ibrahimovic ha annunciato la sua decisione. Dichiarazioni inequivocabili quelle rilasciate alla Gazzetta
Il Milan si appresta a concludere la stagione con l’obiettivo minimo raggiunto ovvero la qualificazione alla prossima Champions League, ottenuta anche grazie alla penalizzazione della Juventus che ha agevolato e non poco il raggiungimento del quarto posto da parte dei rossoneri.
Una qualificazione che attenua, seppur lievemente, le delusioni di una stagione nella quale il Milan è uscito fin troppo presto dalla lotta Scudetto. Ottimo il cammino in Champions League ma la sconfitta con l’Inter (meritata) ha lasciato anch’essa uno strascico di delusione evidente per le modalità con cui l’eliminazione è scaturita.
Domenica, il Milan concluderà l’annata di Serie A contro il Verona poi si penserà al mercato. Ufficializzato il rinnovo di Leao e con Kamada in arrivo, ora la dirigenza rossonera proverà a piazzare qualche esubero. C’è poi la questione Zlatan Ibrahimovic, vero e proprio rebus per la società che quest’anno ha potuto fare affidamento su di in appena quattro occasioni. In una di queste, contro l’Udinese, Zlatan è riuscito anche a segnare.
Ibrahimovic ha deciso il suo futuro: c’è l’annuncio
Chissà che Ibra non possa concedersi un’altra esperienza lontano dal Milan. Stando a un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport dallo stesso attaccante svedese, pare che il Monza abbia già avviato i contatti per ingaggiarlo.
Lo svedese ha addirittura ammesso che Adriano Galliani, colui che l’ha portato al Milan nel 2010, ora amministratore delegato dei brianzoli, in questi ultimi tre anni lo ha tempestato di chiamate con la speranza di convincerlo ad unirsi ai brianzoli.
A quanto pare il trasferimento in provincia non sembrerebbe entusiasmare troppo Ibrahimovic che avrebbe altri piani per il suo futuro. In questa chiacchierata concessa alla rosea il classe 1981 ha anche ammesso di sentirsi ancora un giocatore del Milan e che non gli spiacerebbe restare.
“Sto bene al Milan – ha ribadito Ibra – Milano è casa mia. Del mio contratto non so nulla. A me basta sapere di essere un giocatore del Milan e allora so cosa devo fare. Del resto non importa nulla.” Parole inequivocabili quelle di Ibra che, chissà, potrebbe spingere Galliani (e il Monza) a rassegnarsi.
Ibra percepisce uno stipendio molto vicino ai 2 milioni netti all’anno. Una somma abbastanza alta per un giocatore che da quando ha lasciato gli USA per tornare in Italia, era il 2020, con il passare delle stagioni ha giocato sempre meno. Il Milan dovrà perciò capire se varrà la pena continuare a puntare su di lui oppure se sarà meglio investire su un nuovo centravanti. Il calciomercato è alle porte e le risposte stanno per arrivare.