Ansia in casa Inter per Alessandro Bastoni: i tifosi tremano, c’è una possibilità che nessuno vuole per il centrale
Manca poco più di una settimana alla finale di Champions League e l’attesa è sempre più febbrile in casa Inter. La gara contro il Torino in programma oggi pomeriggio potrebbe permettere ai nerazzurri di conquistare il secondo posto in caso di passo falso della Lazio a Empoli.
Ovviamente però l’attenzione è già punta su Istanbul. E così tutte le energie sono concentrate a sabato 10 giugno, quando l’Inter proverà a scrivere nuovamente la storia in una sfida durissima, contro il superfavorito Manchester City di Pep Guardiola.
La finale di Champions è l’ultimo atto della stagione, poi sarà tempo di vacanze (per chi non andrà in nazionale) in vista della prossima stagione. Chi non andrà in vacanza sono i dirigenti nerazzurri già al lavoro per programmare la prossima stagione, con Simone Inzaghi confermato in panchina.
La tempesta dei mesi scorsi è superata ed è soltanto un lontano ricordo; il tecnico è ben saldo sulla panchina nerazzurra e guiderà l’Inter anche nella prossima stagione, confermatissimo dopo i due trofei (Supercoppa e Coppa Italia) e la finale di Champions.
Inter, cosa succede con Bastoni: il pericolo è concreto
Ci sarà da rinforzare la rosa, però. In difesa grave la perdita di Milan Skriniar, che ha già firmato con il PSG, in scadenza di contratto nel prossimo giugno. Negli ultimi mesi di stagione, lo slovacco non mai sceso in campo complice un infortunio che lo ha costretto a un lungo stop da febbraio.
Inzaghi ha riadattato Darmian con ottimi risultati ma in vista della prossima stagione è caccia ad un centrale di sicuro affidamento che possa affiancare Acerbi. Nel mirino c’è Scalvini, 19enne centrale dell’Atalanta, uno dei calciatori che si sta imponendo in Serie A. Vicino al rinnovo, invece, De Vrij; l’ex Lazio sembrava prossimo all’addio ma potrebbe rinnovare dopo la finale di Champions.
Ad agitare i sonni di Inzaghi e di tutti i tifosi nerazzurri è però la situazione relativa ad Alessandro Bastoni. Il centrale è ormai un “titolarissimo” ma il suo futuro è tutt’altro che scontato. Il suo contratto scade nel 2024 ed in casa nerazzurra si vuole evitare ad ogni costo il ripetere quanto già accaduto con Skriniar.
Si punta a rinnovare il contratto del centrale ma al momento ogni dialogo non è stato fruttuoso. C’è ancora da lavorare con l’entourage del calciatore e nel frattempo spunta un’ipotesi da brividi. Non è infatti esclusa la cessione in estate se non si dovesse giungere all’accordo per il prolungamento. Uno scenario ovviamente remoto ma da non escludere a priori. Gli estimatori, di certo, a Bastoni non mancano.