Il calciomercato dell’Inter può vedere una gradita sorpresa in attacco: colpo top, nel mirino c’è l’ex rossonero
Blindata la qualificazione per la prossima Champions League, in casa Inter è ora tempo di guardare avanti. Al futuro, con quello che nel breve periodo parla solo e soltanto di un grandissimo evento: la finale di Champions, a Istanbul, contro il Manchester City di Guardiola.
Servirà una vera e propria impresa per sperare di portare a casa la coppa, battendo una delle squadre più in forma e letali in questa stagione. Haaland e compagni fanno paura ma l’Inter si giocherà le sue carte, in attesa poi di focalizzare la sua attenzione ben lontano il calcio giocato.
Perché la sessione estiva di calciomercato, che riaprirà ufficialmente tra un mese, può regalare non poche sorprese alla squadra allenata da Simone Inzaghi. In difesa è ormai già certo da mesi l’addio di Milan Skriniar, pronto a sposare il progetto del PSG. Occhio poi pure a Stefan de Vrij: come lo slovacco, l’ex laziale è in scadenza a fine giugno e anche in questo caso i contatti per il rinnovo potrebbero dare esito negativo.
A centrocampo il chiodo fisso per le uscite – e di conseguenze chi può portare un ricco tesoretto per finanziare le entrate – è sempre Marcelo Brozovic. Il talento croato ha perso terreno nelle gerarchie di Inzaghi, con lo stesso Calhanoglu che ha dimostrato di essere totalmente affidabile anche in cabina di regia. Ecco perchè l’ex Dinamo Zagabria, che già lo scorso gennaio è stato ad un passo dal Barcellona, potrebbe finire sul mercato.
L’ex Milan per Inzaghi: si libera per l’Inter
E l’attacco? Ecco, il reparto che rischia un importante stravolgimento è proprio quello avanzato. Perchè Joaquin Correa ha deluso su tutti i fronti e dirà addio, davanti ad un’offerta considerata congrua.
Così come Dzeko, tentato dall’Al-Hilal che lo ricoprirebbe di miliioni. Con Lukaku che ha convinto ma per il quale ci sarà da lottare col Chelsea, il nome giusto per l’attacco nerazzurro può essere una sorpresa.
Un big che, in passato, ha vestito senza brillare la maglia del Milan e che ora sarebbe pronto a lasciare il suo attuale club: proprio il Chelsea. Parliamo di Pierre-Emerick Aubameyang che a Londra è finito letteralmente nel dimenticatoio.
Il giocatore, 33 anni, è in scadenza nel 2024 ma pare proprio che potrebbe liberarsi dal vincolo contrattuale coi ‘Blues’ per cercarsi una nuova sistemazione. E la sua squadra, per il 2023/24, potrebbe essere proprio l’Inter che non ha mai nascosto la stima per il talento del Gabon che in Serie A potrebbe fare ancora la differenza.