Colpo dell’anno al Roland Garros: il tweener è da impazzire (Video)

Tra tutti i gesti tecnici dei tennisti impegnati al Roland Garros spicca quello della giocatrice autrice di un tweener clamoroso. Il video

Il Roland Garros è ormai entrato nel vivo e adesso si attende la fine di tutti i match di secondo turno. Intanto, i primi verdetti hanno visto avanzare al terzo Lorenzo Musetti, vittorioso in scioltezza su Shevchenko, Carlos Alcaraz, Novak Djokovic e Holger Rune, con quest’ultimo che ha vinto senza giocare il  che lo avrebbe visto in campo con Gael Monfils, ritiratosi per un infortunio al polso.

Roland Garros tweener Kasaktina
Punto pazzesco al Roland Garros (LaPresse) – Tennispress.it

A proposito del francese, la moglie Elina Svitolina si sta regalando una bella esperienza a Parigi dopo lo stop di un anno. Prima ha battuto l’azzurra Martina Trevisan e dopo ha bissato il risultato aggiudicandosi la partita con l’australiana Storm Sanders.

Bene anche le big Aryna Sabalenka e Jessica Pegula, con la statunitense che ha superato Camila Giorgi per ritiro. Le sorprese, invece, arrivano da Maria Sakkari, eliminata da Karolina Muchova e da Caroline Garcia, battuta in tre set da Anna Blinkova. Senza poi tralasciare la sconfitta di Daniil Medvedev con Seyboth Wild.

Ma, aldilà dei verdetti, come spesso accade in queste occasioni, questi tornei regalano anche momenti di grande tennis con gesti tecnici che deliziano gli appassionato. Tra questi ce n’è uno che è già indicato come possibile punto dell’anno.

Roland Garros, il tweener della tennista è tutto da vedere: il video

Protagonista indiscussa del primo mercoledì di Roland Garros è stata Daria Kasatkina che, oltre a vincere il match con Vondrousova qualificandosi al terzo turno, si è concessa anche un momento di gloria con un tweener a dir poco clamoroso.

Daria Kasatkina, è suo il colpo del torneo
Daria Kasatkina, che colpo: è stata precisissima (LaPresse) – Tennispress.it

Dopo il servizio, lo scambio si allunga e la russa viene chiamata sotto rete con una smorzata. Kasaktina risponde ma la ceca ricaccia l’attacco con un lob preciso nell’angolo dell’altra parte del campo. Sembrava la fine del game e, invece, Daria, grazie ad una gran corsa, riesce a rimandare la palla dall’altra parte del campo, facendola passare sotto le gambe. Ne viene fuori un passante in diagonale che si stampa appena prima della riga del corridoio.

Un colpo, questo, che certo non è passato inosservato e che si è meritato i tanti applausi del pubblico presente sugli spalti. Inevitabile e giustificata l’esultanza della tennista russa.

Siamo solo all’inizio del torneo, ma c’è già che lo indica come possibile punto del torneo, se non dell’anno. Colpi così, del resto, non se ne vedono tanti e quindi chissà se alla fine Kasatkina non possa davvero vincere questo riconoscimento.

Gestione cookie