MotoGP, l’annuncio è ufficiale: ha firmato per tre anni

Annuncio importante in MotoGP. Il pilota ha firmato per tre anni con il team. Ora è ufficiale

L’inizio del Mondiale MotoGP si sta rivelando molto combattuto. Dopo cinque gare, Pecco Bagnaia si trova al comando della classifica iridata con un solto punto di vantaggio su Marco Bezzecchi, il quale ha ottenuto le sue prime due vittorie nella classe regina.

MotoGP, rinnovo triennale per il pilota
MotoGP, tutto confermato: lo vedremo ancora (Ansa) – Tennispress.it

Complice le cadute di Pecco, il romagnolo si trova in questa posizione favorevole e ora ha la possibilità di lottare per il campionato. Tuttavia, la concorrenza è alta e non sarà facile per lui confermarsi nuovamente.

Le KTM sono molto veloci e guidate da due piloti di sicuro affidamento come Brad Binder e Jack Miller. Oltre a loro, c’è poi da stare attenti a Marc Marquez e a tutte le altre Ducati che, mai come nell’ultimo biennio, si stanno dimostrando le migliori della griglia.

In tal senso, il merito è da attribuire alla gestione di Claudio Domenicali e di Luigi Dall’Igna che hanno trovato la formula giusta per imporsi nel Mondiale. Ulteriori meriti dell’ascesa della Ducati vanno dati anche ai piloti che si sono alternati alla guida della Rossa, ai quali spetta il compito di testare le potenzialità e i margini di cresciti della moto da gara. Ed è in questo contesto che si inserisce l’annuncio da parte del team del rinnovo di uno dei suoi alfieri.

Ducati, il rinnovo è ufficiale: che notizia per il pilota

Se le posizioni di Pecco Bagnaia e di Enea Bastianini non sono in discussione, su quelle degli altri rider della Casa di Borgo Panigale non si può certo dire lo stesso. Su Jorge Martin, ad esempio, ci sono le attenzioni di tante squadre che vorrebbero averlo con sé per dargli una chance su una moto ufficiale. Da valutare sono altresì le altre situazioni che riguardano Zarco, Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio.

Michele Pirro rinnova con Ducati
Ducati, il pilota firma il rinnovo: resterà per altri tre anni (Ansa) – Tennispress.it

Tuttavia, nel mezzo di queste vicende di mercato piloti, per la Ducati c’è una certezza e si chiama Michele Pirro, il quale ha rinnovato il contratto che lo legherà al team italiano per altri tre anni.

Il pugliese è dal 2013 collaudatore del marchio e in questi anni ha contribuito allo sviluppo delle nuove Desmosedici e della moto elettrica che quest’anno ha fatto il suo debutto in MotoE. Il suo apporto è stato valutato positivamente dai vertici della Ducati che quindi non hanno voluto lasciarlo andare rinnovando il rapporto di collaborazione tra le parti fino al 2026.

Insomma, una bellissima notizia per Pirro che peraltro nel prossimo weekend di gara (9-11 giugno) della MotoGP sarà wild card al Mugello. “La mia carriera sportiva è sempre stata in Ducati e non riesco ad immaginarmi con un colore che non sia il rosso del marchio di Borgo Panigale” ha commentato il pilota.

Gestione cookie