L’Inter prepara la finale di Champions League. Intanto non mancano le indiscrezioni di mercato
La squadra di Simone Inzaghi affronterà il prossimo 10 Giugno a Istanbul il Manchester City, nella finale di Champions League. L’appuntamento più atteso per una squadra di calcio, un evento che nessuno si sarebbe mai aspettato a inizio stagione.
Un’annata piuttosto complicata per la formazione nerazzurra, protagonista in negativo in campionato (12 sconfitte in Serie A), ma audace nelle coppe. Inzaghi è riuscito a trionfare sia in Coppa Italia che in Supercoppa italiana e ora affronterà l’appuntamento più atteso della stagione.
Nonostante l’attesa del grande evento, in casa nerazzurra il mercato non si ferma mai e la dirigenza del club milanese lavora al futuro. Il club nerazzurro perderà a costo zero l’ex capitano Milan Skriniar (lo slovacco ha un preaccordo con il Psg) e molto probabilmente anche Romelu Lukaku saluterà. Il belga sembra tornato quello di un tempo, ma parliamo di un calciatore con costi molto alti e la società difficilmente valuterà il riscatto o un nuovo prestito.
Un difensore e un attaccante, queste sono le priorità del club nerazzurro: la società ha già due calciatori nel mirino, anche se entrambi hanno già un prezzo altissimo.
L’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta sta sondando profili giovani e di qualità e nello specifico ha messo due calciatori nel mirino. I nomi sono molto attuali in chiave calciomercato, parliamo di Giorgio Scalvini e Rasmus Hojlund, difensore e attaccante dell’Atalanta.
I due sono tra le rivelazioni della stagione e, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il club nerazzurro è pronto all’assalto. Scalvini e Hojlund al posto di Skriniar e Lukaku, un investimento importante che garantirebbe un grande ricambio generazionale alla formazione di Inzaghi. Su di loro ci sono diversi top club europei e l’Inter dovrebbe affrontare una folta concorrenza.
Scalvini costa 40 milioni di euro, Hojlund qualcosa in più ma entrambi potrebbero trasferirsi, in fondo a pochi chilometri di distanza, per una cifra complessiva di oltre 80 milioni di euro. Sia Inzaghi che i tifosi sognano un doppio colpo che sarebbe fondamentale per le sorti del club.
I risultati in campionato con la qualificazione Champions e il tesoretto ottenuto con la finale di Istanbul (oltre a qualche cessione) garantirebbero gli introiti necessari per provare l’affondo. In questo modo l’Inter potrebbe fare quello che non fu fatto anni fa dopo il Triplete: svecchiare la rosa e ripartire con una rosa competitiva. Marotta fiuta questa possibilità ed è pronto a farlo, comunque vada in quel di Istanbul.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…