Super tris a zero, Maldini ‘inguaia’ Inter e Juve

Maldini vuole anticipare tutti e andare a piazzare il prima possibile alcuni colpi di mercato, soffiandoli anche alle rivali di Serie A

Il Milan non si ferma. Dopo una stagione con troppi alti e bassi, gravata anche da un mercato estivo confuso e insoddisfacente, per il prossimo anno il Diavolo vuole battere tutte le avversarie sul tempo. Paolo Maldini sta infatti lavorando fin da ora a un ambizioso piano di rafforzamento dei rossoneri, di cui solo ora stiamo vedendo le prime mosse. L’obiettivo è ovviamente aggiungere quei tasselli alla rosa fondamentali per ottenere un salto di qualità sia in Italia che in Europa.

Maldini anticipa Juve e Inter su Thuram e Guerreiro
Paolo Maldini ha pronto un grande piano per il Milan. (LaPresse) Tennispress.it

Lo scudetto del 2022 e la semifinale di Champions League di quest’anno sono risultati importanti e per molti versi eccezionali. L’obiettivo di Maldini è cercare di renderli il più possibile ordinari, ma senza intaccare la stabilità delle casse societarie: la sostenibilità è e rimarrà un fattore centrale della strategia. Per questo, il Milan continua a monitorare giocatori in scadenza di contratto ma capaci di dare fin da subito qualcosa di più alla formazione di Stefano Pioli.

Il primo di questi nomi lo conosciamo: si tratta di Daichi Kamada, il 26enne centrocampista giapponese dell’Eintracht Francoforte. Il suo nome è emerso negli scorsi giorni, e secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, la trattativa per lui è praticamente conclusa. Con Kamada, Pioli avrà un trequartista centrale tecnico e dinamico, capace all’occorrenza di giocare anche da mezzala, e quindi tornando utile a più fasi di gioco. Ma i piani di mercato di Maldini non si limitano all’asiatico, e andranno a sfidare anche Juventus e Inter su due loro obiettivi di lungo corso.

Il Milan sfida Inter e Juve: un attaccante e un difensore nel mirino rossonero

La strategia di mercato del Milan riguarda anche un rinforzo in attacco e uno in difesa. Nel primo caso, serve una punta centrale di alto livello: Giroud va per i 37, Ibrahimovic è in uscita, Rebic e Origi non danno molte garanzie. Per questo Maldini ha adocchiato Marcus Thuram, il centravanti del Borussia Monchengladbach reduce da un’annata da 16 gol e 7 assist in Bundesliga. Da tempo seguito dall’Inter per il dopo Lukaku, il figlio dell’ex difensore di Parma e Juventus arriverebbe a zero e rappresenterebbe un vero colpo.

Milan su Marcus Thuram
Marcus Thuram ambito dal Milan per l’attacco (LaPresse) Tennispress.it

Per quanto riguarda la difesa, il nome che stanno seguendo i rossoneri è quello del portoghese Raphael Guerreiro, anche lui impegnato nel campionato tedesco, ma con il Borussia Dortmund. Il 29enne laterale mancino ha tanti estimatori in giro per l’Europa, tra cui anche la Juve, ma il Milan pensa di poter anticipare tutti. Operazione non semplice, dato che Guerreiro verrebbe a giocarsi il posto con Theo Hernandez, e quindi potrebbe essere meno interessato al Milan rispetto che ad altre soluzioni.

Gestione cookie