Jannik Sinner ha cominciato il Roland Garros con una vittoria. Una sua dichiarazione ha colpito molto i fan
La clamorosa e deludente eliminazione agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia per mano dell’argentino Cerundolo è già un lontano ricordo. Jannik Sinner sembra aver accusato solo un passaggio a vuoto che ha compromesso le sue chance di vittoria nel torneo romano.
Una sconfitta dalla quale l’azzurro si è ripreso prontamente con l’ottima esordio al Roland Garros. Nel match di primo turno, Jannik si è imposto nettamente in tre set (6-1; 6-4; 6-1) sul francese Muller conquistando il pass per il secondo turno nel quale affronterà il tedesco Altmaier.
Un altro avversario alla portata per l’azzurro che ha ricevuto anche un’altra bella notizia con l’avvenuta eliminazione al debutto di Daniil Medvedev sconfitto dal brasiliano Seyboth Wild. Il vincitore degli Internazionali era nella stessa parte di tabellone di Sinner, contro il quale si sarebbe potuto incrociare ai quarti di finale.
Dunque, un esordio convincente per Sinner. Il ko con Cerundolo ha destato sospetti in merito qualche problema fisico per l’azzurro, il quale, già prima dell’esordio al RG, in un’intervista rilasciata a SuperTennis, aveva rassicurato tutti: “Sotto l’aspetto fisico non ho alcun problema, mi sento molto bene e ci siamo allenati ottimamente“. Parole che hanno trovato conferma dopo quanto visto lunedì sera in campo.
Sinner sorprende tutti, che dichiarazione
Nella stessa intervista ai colleghi di Supertennis, Sinner ha poi affrontato altri temi relativi al torneo parigino. E a sorpresa, ha inviato un messaggio molto affettuoso rivolto a Matteo Berrettini. Il ventisettenne tennista romano ha infatti, per il secondo anno consecutivo, annunciato il forfait al Roland Garros.
I due tennisti italiani, nelle sfide di Coppa Davis con la Nazionale italiana, hanno messo in evidenza una buona intesa in campo. A poche ore dall’inizio dell’evento parigino, Sinner ha riservato nei confronti del collega parole molto più affettuose di quanto si potesse immaginare.
“Abbiamo un gran gruppo, siamo tutti diversi ed è questo il bello. Matteo ci manca, nel gruppo e nei tornei è uno che si sente. Ma anche lui ha una mentalità forte, sono sicuro che tornerà presto“. Queste le parole di Sinner rivolte al collega che potremmo rivedere in campo alla conclusione del Roland Garros, nel torneo su erba di Stoccarda nel quale deve difendere il titolo vinto l’anno scorso in finale su Murray.