Sinner, annuncio esplosivo: i tifosi possono sognare

Jannik Sinner si lancia andare in una previsione sulla sua carriera che fa sognare i tifosi. Riuscirà a farlo ?

Senza alcun dubbio è il maggiore talento del tennis italiano in tempi recenti. Jannik Sinner si sta facendo strada da anni, cercando di scalare le classifiche internazionali a suon di vittorie e di tornei ben disputati.

Sinner vuole diventare numero uno
Jannik Sinner parla delle sue ambizioni (Lapresse) – Tennispress.it

Peccato che agli Internazionali d’Italia sia stato sconfitto a sorpresa sul più bello, dall’argentino Cerundolo agli ottavi di finale. Ma ora scatta una nuova avventura con Roland Garros di Parigi, primo torneo europeo del Grande Slam.

Lo scorso anno Sinner si arrese agli ottavi di finale del torneo di Parigi, per ritiro nel corso del match contro Rublev. Prima di esordire al Roland Garros contro il francese Alexandre Muller, Jannik ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul suo futuro, nelle quali ha ribadito quello che è il suo più grande obiettivo.

Sinner lo ribadisce ancora: vuole riuscirci a tutti i costi

Interpellato da Supertennis proprio in preparazione dell’esordio al Roland Garros 2023, Jannik Sinner si è mostrato assai convinto delle proprie potenzialità. Il tennista azzurro si è detto molto voglioso di tornare a competere con l’obiettivo di brillare in un torneo così prestigioso come quello parigino.

La sua ambizione è certificata dalla volontà di raggiungere un obiettivo ben preciso: “Se chiudo gli occhi e penso a ciò che vorrei diventare, immagino di andare avanti il più possibile come carriera e come persona. Il mio sogno è diventare il numero 1 al mondo” – ha confessato senza mezzi termini Sinner.

Sinner, il grande obiettivo dell'azzurro
Sinner vuole farlo assolutamente (LaPresse) – Tennispress.it

Anche se non ci riuscirò, non voglio avere rimpianti. Voglio lasciare solo dopo aver capito di aver dato tutto per arrivare al top”. Insomma, il tennista classe 2001 appare carico e motivato con uno scopo concreto ed altisonante da raggiungere. Raggiungere la vetta della classifica mondiale anche se non sarà facile vista l’ampia concorrenza da fronteggiare.

Sinner intanto, che ha anche mandato un messaggio di stima ed affetto al connazionale Matteo Berrettini (ancora ai box per infortunio), si prepara ad un’edizione di Roland Garros davvero dura. Dopo la sfida con Muller, negli ottavi di finale potrebbe incontrare un avversario alquanto ostico come  Frances Tiafoe ed eventualmente ai quarti Daniil Medvedev, vincitore degli Internazionali. Non sarà presente a Parigi Rafa Nadal, colui che nel 2020 spezzò il sogno di Sinner ai quarti di finale, finora miglior risultato raggiunto all’Open di Francia.

Gestione cookie