L%26%238217%3BInter+lo+libera%2C+%C3%A8+addio%3A+indosser%C3%A0+la+maglia+del+Genoa
tennispressit
/2023/05/30/linter-lo-libera-e-addio-indossera-la-maglia-del-genoa/amp/
Altri Sport

L’Inter lo libera, è addio: indosserà la maglia del Genoa

Il Genoa è sulle tracce di un calciatore dell’Inter che potrebbe andare al Grifone in prestito o a titolo definitivo

Anche una squadra protagonista di un’ottima stagione come l’Inter potrebbe decidere di procedere a qualche cessione a fine stagione. Fino a poche settimane fa, non sembrava sicurissima la panchina di Simone Inzaghi che intanto aveva già vinto la Supercoppa Italiana, poi sono arrivate due finali, di cui una già vinta in Coppa Italia.

Inter pronta ad una cessione (Ansa) – Tennispress.it

E poi c’è quella finale che tanto stanno aspettando, ovviamente a giustissima ragione, i tifosi interisti. Quella che si giocherà ad Istanbul contro una squadra che sembrerebbe imbattibile, il Manchester City. Ma le finali sono sempre tutte da giocare e così, anche chi rischierà di andar via tra luglio ed agosto, spera di poter dare il proprio contributo o almeno di lasciare da campione d’Europa.

Varie le questioni da risolvere per gli uomini del mercato nerazzurro, ma solo dopo la finalissima da cui per ora è meglio non distrarsi. Ci sono infatti sia i campioni che vogliono tante squadre europee come Onana, Lautaro Martinez e Nicolò Barella, che i cosiddetti esuberi. I pochi calciatori cioè che non sono riusciti proprio a trovare spazio in questa stagione e che vorrebbero trovarne altrove. Cosa accettata anche dalla stessa squadra che così, si libererebbe di alcuni ingaggi.

Addio Inter: può andare al Genoa

Per uno di loro, potrebbe esserci il Genoa allenato da Alberto Gilardino. Il Grifone ha ottenuto la promozione con una giornata di anticipo rispetto alla conclusione del campionato di Serie B. Per restare in A, il Genoa punta a rafforzarsi nei vari reperti e potrebbe attingere anche dall’Inter.

Bellanova, c’è il Genoa (Ansa) – Tennispress.it

A riguardo, i nerazzurri sarebbero interessati a Raoul Bellanova. Il difensore ha cambiato cinque squadre in altrettante stagioni e dopo essere stato comprato dai nerazzurri dal Cagliari, potrebbe presto averne un’altra . Quella del Genoa potrebbe essere una realtà più adatta alle sue esigenze e la squadra giusta da cui ripartire, dopo un anno con poche presenze in nerazzurro.

L’Inter lo ha preso per 3 milioni con diritto di riscatto a 7 e potrebbe decidere di concedergli un anno in prestito in una squadra in cui potrebbe trovare più spazio. Stando al Secolo XIX non è escluso che l’Inter possa acquistarlo a titolo definitivo . Ne sapremo di più nelle prossime settimane. Prima i nerazzurri hanno una finale da disputare e, possibilmente, da vincere.

Vincenzo Capuano

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

12 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

12 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

12 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

12 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

12 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

12 mesi ago