Tennis, ricordate Anna Kournikova? Per lei il tempo non passa, che bellezza (Foto)

È passato tanto tempo da quando Anna Kournikova ha dato il suo addio al tennis. Ve la ricordate? Non è cambiata…

Tennista, modella, attrice e anche un videogame a lei dedicato. Negli anni Novanta sentire il nome di Anna Kournikova era piuttosto frequente e ciò perché all’epoca era uno dei migliori prospetti del tennis mondiale femminile.

Anna Kournikova, come è adesso
Anna Kournikova ancora in splendida forma (Ansa) – Tennispress.it

Nata a Mosca il 7 giugno del 1981, Anna, già a soli 10 anni, evidenziava un talento fuori dal comune e nel ’91 si trasferì in Florida per allenarsi nella rinomata Academy di Nick Bollettieri. Un percorso, questo, che ha avuto in comune con altri grandi campioni e campionesse ma lei a certi livelli vi è arrivata molto prima.

E così, a 14 anni, fece persino il suo debutto con la Nazionale russa in Fed Cup e nello stesso anno vinse uno tra i più importanti tornei a livello giovanile come il Trofeo Bonfiglio e titolo europeo e mondiale under 18.

Nelle stagioni successive arrivarono anche le prime soddisfazioni nel circuito maggiore. Gli ottavi dello US Open a 15 anni, le semifinali di Wimbledon l’anno dopo e neanche maggiorenne l’ingresso in top 20 grazie anche a vittorie contro fuoriclasse come Hingis, Davenport e Graf.

Anna Kournikova è sempre un incanto: che foto per l’ex tennista

Insomma, il suo percorso nel tennis sembrava tracciato ed effettivamente per lei sono arrivati tanti altri successi, ma non nel singolare come ci si poteva aspettare, bensì nel doppio, dove vinse gli unici due titoli Slam della sua carriera, entrambi Australian Open. Sempre nel doppio, ha raggiunto una finale al Roland Garros nel ’99, due semifinali a Wimbledon e 16 titoli Wta complessivi più la prima posizione nel ranking di categoria.

Anna Kournikova, le foto su Instagram
Anna Kournikova, che meraviglia – Tennispress.it

Purtroppo, però, la sua carriera è stata pesantemente condizionata dagli infortuni, a tal punto che dovette appendere definitivamente la racchetta al chiodo a soli 22 anni. Da quel momento in poi, la sua vita ha preso tutt’altra strada.

L’attenzione dei media è rimasta sempre viva su di lei e negli anni ha lavorato spesso come modella. Poi, a contribuire alla sua visibilità c’è stata la relazione con il noto cantante Enrique Iglesias, iniziata nel lontano 2001 e proseguita con la nascita di due gemelli nel 2017 e di una figlia nel 2020.

Oggi la coppia è ancora unita e vive a Miami dove Anna, a 42 anni, continua a prestare la sua bellezza per copertine e servizi fotografici. L’ex tennista si mantiene ancora in grandissima forma e il suo profilo Instagram offre tante testimonianze a riguardo, con le foto in bikini, in intimo e con abiti che esaltano al meglio il suo fascino ad ammaliare i suoi quasi 2 milioni di followers.

Gestione cookie