I gol stanno per arrivare in casa Milan. Ci sarebbe anche il sì dell’attaccante, i tifosi possono essere entusiasti.
Da mesi ormai, al Milan vengono accostati nomi importanti per quanto riguarda il calciomercato dei prossimi mesi. Mercato dei rossoneri che potrebbe avere una svolta grazie all’avvenuta qualificazione in Champions League, conquistata matematicamente con la vittoria in trasferta contro la Juventus.
Il lavoro di Paolo Maldini e Ricky Massara è iniziato diversi mesi fa e pare abbia individuato già diversi obiettivi importanti. Alcuni stuzzicano senz’altro le fantasie dei tifosi del Diavolo che staranno già pensando di mettersi alle spalle la stagione senza successi, appena trascorsa. Non è da dimenticare comunque, che intanto il Milan ha ritrovato le semifinali di Champions League.
Ma ci sono, come già accennato, alcuni elementi della rosa che non hanno soddisfatto e che per questo dovranno far spazio ad altri calciatori. Potrebbe non ritirarsi, ma comunque lasciare Milanello, Zlatan Ibrahimovic, mentre i due principali indiziati in attacco a poter lasciare sono Ante Rebic e Divock Origi. Il croato ha segnato solo 3 gol in totale in questa stagione, mentre il belga si è addirittura fermato a 2.
Milan, ecco il nuovo attaccante
Il nuovo obiettivo del Milan per l’attacco è Ikoma-Loïs Openda, calciatore che ha disputato un grande campionato in Ligue 1 con la maglia del Lens. Trentasei partite, 19 reti e 3 assist per lui quest’anno. Niente male per un classe 2000, che infatti di certo non costerà poco per chi volesse comprarlo già a giugno prossimo. La sua valutazione di mercato si aggira intorno ai 20 milioni, ma sicuramente i francesi potrebbero chiederne di più.
E non è un segreto ormai, neanche che su di lui ci sia pure la Lazio. Anche i biancocelesti giocheranno la massima competizione europea per club l’anno prossimo e non avranno certo paura di un esborso un po’ più alto per un attaccante che sembra pronto per il salto di qualità
Ma ci sarebbe anche una svolta importante rispetto alle ultime settimane. Secondo quanto ricostruito da calciomercato.com, il calciatore infatti avrebbe già scelto. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Loïs Openda avrebbe detto già di sì al Milan. La preferenza dell’attaccante ovviamente conta moltissimo ed a questo punto, se le voci sono vere, tocca solo ai rossoneri formulare l’offerta giusta che possa accontentare il Lens, obbligato di fatto a cederlo dopo un solo anno in squadra.