Grande attesa per Jannik Sinner pronto per l’esordio al Roland Garros. Nel frattempo è spuntato un tweet che ha fatto preoccupare i tifosi
L’Italia del tennis si stringe intorno a Jannik Sinner, atteso protagonista al Roland Garros iniziato domenica 28 maggio. A meno che Musetti e Sonego non riescano a stravolgere tutti i pronostici della vigilia, le speranze maggiori di successo nello Slam parigino sono affidate proprio al giovane altoatesino il cui miglior risultato al torneo parigino sono i quarti di finale del 2020.
Serpeggia però tra tifosi e osservatori un certo pessimismo: l’eliminazione inattesa di Sinner agli ottavi degli Internazionali d’Italia per mano dell’argentino Cerundolo ha fatto storcere il naso a molti in vista di un appuntamento tanto atteso e importante.
Ha cercato di rassicurare tutti il suo coach, Simone Vagnozzi, che ha attribuito la sconfitta del Foro Italico a una giornata no che nel mondo dello sport e del tennis in particolare è sempre dietro l’angolo anche per chi affronta i vari match da assoluto favorito.
Sinner, i tifosi scambiano un gesto per l’ennesimo infortunio
Nelle ultime ore, a causa di quella pazzesca cassa di risonanza che sono i social, è spuntata un’immagine che ha fatto preoccupare e non poco i fan del tennista azzurro. Nel corso di un allenamento, uno degli ultimi prima dell’esordio al Roland Garros, Sinner si è piegato in avanti toccandosi una caviglia con la mano sinistra. Un gesto che subito ha destato allarme e preoccupazione tra i suoi tanti sostenitori che hanno temuto l’ennesimo infortunio.
In realtà il giovane altoatesino si era piegato solo per sistemare un calzino che gli stava procurando qualche fastidio. Niente di più insomma ma è bastato uno scatto catturato in un tweet a scatenare un allarme generalizzato. Questo perché la paura che Sinner vada incontro ad altri infortuni è quanto mai viva.
L’autore del tweet, subissato dai messaggi degli utenti, ha subito chiarito che non si trattava di un infortunio per Jannik. In tanti lo hanno invitato a rimuovere il post “equivoco”. Sinner sta bene ed è pronto ad esordire nel secondo Slam dell’anno.
Passato l’allarme, è ora il caso di concentrarsi solo sull’impegno agonistico. Va sottolineato come Sinner in sede di sorteggio sia stato inserito nella parte del tabellone opposta a quella dei due grandi favoriti della vigilia, Djokovic e Alcaraz. Nel caso cin cui riuscisse a raggiungere i quarti di finale, Jannik potrebbe vedersela però con il russo Medvedev, fresco vincitore degli Internazionali d’Italia.