Stagione quasi del tutto da dimenticare quella di Dusan Vlahovic, che a fine stagione potrebbe anche salutare la Juventus. Prezzo fissato
Due anni di fila senza successi per la Juventus, che andrà quindi a completare il primo biennio dal ritorno di Allegri senza alcun nuovo trofeo in bacheca. Annate da ‘zero titoli’ che mal si sposano con le storiche abitudini del club piemontese, che nel corso dell’attuale stagione ha anche dovuto fronteggiare diverse problematiche extra campo.
Servirà quindi un reset per la Juventus, chiamata a ricostruire dalle rovine di quest’anno per tornare a brillare come fatto fino ad una manciata d’anni fa. Per farlo il club bianconero si prepara a cambiare assetto, sia dal punto di vista societario che tecnico, lì dove non mancherà un via vai di calciatori tra entrate ed uscite.
Un punto quello relativo agli addii che potrebbe andare a toccare chi come Dusan Vlahovic sarebbe dovuto essere uno degli uomini della rinascita. Il serbo, pagato fior fior di milioni, dopo i primi sei mesi sufficienti è entrato in una spirale negativa per ciò che concerne la sua avventura in quel di Torino.
Numeri al ribasso, dal punto di vista strettamente realizzativo, e qualche problema fisico di troppo hanno condizionato questa sua seconda stagione juventina, che si chiuderà mestamente senza trofei e con un carico di critiche piuttosto importante. Spesso nel mirino anche dei tifosi, il classe 2000 serbo non è riuscito a calarsi al meglio nella realtà e nelle esigenze della Juventus, che a questo punto, a fronte della giusta proposta potrebbe anche optare per un addio.
Calciomercato Juventus, prezzo fissato per Vlahovic: bianconeri disposti a cederlo
La questione centravanti è tra le più pressanti da risolvere per la Juventus, che dovrà decidere da quale numero 9 ripartire per costruire la squadra del domani. Vlahovic in un anno e mezzo, seppur non solo per colpe sue, ha fatto registrare un flop.
A dispetto dei numeri non entusiasmanti, con appena 14 gol messi a segno tra tutte le competizioni, non mancano spasimanti possibili per il centravanti ex Fiorentina, per il quale la Juventus naturalmente spara alto viste le cifre investite sul suo cartellino.
Mirino in particolare dall’estero, con squadre come Bayern Monaco, Paris Saint Germain e Chelsea che vanno a caccia di un nuovo centravanti. La Juventus, dal canto suo, è ormai disposta ad ascoltare proposte per Vlahovic, che sedotto ed abbandonato potrebbe quindi salutare dopo appena un anno e mezzo.
I bianconeri hanno fissato il prezzo a non meno di 70/80 milioni di euro, in considerazione delle cifre spese a gennaio 2022. L’apertura c’è, così come i tanti estimatori tra i quali però è possibile mettere il Bayern in una posizione di secondo piano, in quanto il serbo non è al momento la prima scelta dei bavaresi. Le strade però non mancano e con la giusta offerta la strada da battere potrebbe essere quella dell’addio.