Camila Giorgi pronta per il Roland Garros. Per l’azzurra non sono arrivate buone notizie prima dell’inizio del torneo
Archiviati gli Internazionali d’Italia,da domenica 28 maggio, tutta l’attenzione degli appassionati di tennis è focalizzata sul Roland Garros, il secondo Slam dell’anno che chiude, di fatto, la parte di stagione dedicata alla terra battuta.
Tra le protagoniste del torneo femminile c’è anche Camila Giorgi, arrivata agli ottavi di finale della scorsa edizione dello slam parigini. Al Foro Italico, l’azzurra è stata sconfitta in due set dalla ceca Muchova nei 16esimi di finale. In precedenza, si era ritirata al Masters di Madrid a causa di un problema al ginocchio durante la gara contro l’egiziana Sherif, dopo che entrambe avevano vinto un set a testa.
Numero 37 al mondo, la Giorgi punta ora a riscattarsi in Francia e tentare l’assalto alla top 30, il vero obiettivo da raggiungere quanto prima in una stagione che l’ha vista trionfare al Merida Open lo scorso mese di febbraio.
Camila Giorgi, sorteggio durissimo: serve l’impresa
La Giorgi, nella scorsa edizione del RG, ha raggiunto il suo miglior risultato in carriera sulla terra rossa parigina. Dovrà quindi provare a difendere almeno quel risultato. L’obiettivo si prospetta difficilissimo da raggiungere.
Il sorteggio, infatti, è stato tutt’altro che benevolo per l’azzurra. Già dall’esordio, infatti, la Giorgi se la dovrà vedere con un’avversaria tutt’altro che agevole ovverola padrona di casa Alize Cornet che avrà dalla sua parte il pubblico transalpino pronto a spingerla verso la vittoria.
In caso di qualificazione, anche l’avversaria al secondo turno sarà di grande livello. Qualora dovesse battere la Cornet, infatti, la Giorgi sfiderebbe la vincente del derby statunitense tra Jessica Pegula e Danielle Collins. La Pegula – lo ricordiamo – è la numero 3 del ranking Wta.
Dovesse vincere ancora, la Giorgi potrebbe fronteggiare come successive avversarie Elise Mertens ed agli ottavi Ludmilla Samsonova, attualmente la numero 13. Insomma, un cammino da far tremare i polsi. Di certo, Camila non si farà spaventare e proverà a imporsi come potenziale outsider del torneo femminile.
Per chi volesse seguirla in tv, vi ricordiamo che il Roland Garros è un’esclusiva di Eurosport. L’emittente sportiva paneuropea trasmette su Sky sui canali 210 e 211 e, in streaming, su Dazn oltrché sulla piattaforma Discovery Plus. Su quest’ultime ci si può abbonare anche solo un mese e seguire il torneo che si concluderà con la finalissima maschile di domenica 11 giugno.