Verstappen ed Alonso partiranno in prima fila nel GP di Monaco: lo spagnolo lancia una frecciata che lascia tutti di stucco
Sarà Verstappen contro Alonso: olandese e spagnolo occuperanno la prima fila al momento della partenza del Gp di Monaco.
Nelle stradine di Montecarlo gran parte della gara si giocherà allo spegnimento dei semafori: chi riuscirà a passare in testa la prima curva ha alte probabilità di tagliare il traguardo per primo, considerata la difficoltà dei sorpassi.
La Aston Martin è parsa avere un passo gara importante e, come accaduto anche nelle precedenti gare, è l’unica monoposto che sembra poter quantomeno sperare di tenere il ritmo della Red Bull. Alonso con il circuito di Montecarlo ha un feeling particolare ed è per questo che punta al grande obiettivo: tornare a vincere un Gp a 41 anni.
Per riuscirci dovrà però superare il due volte campione del mondo Max Verstappen, attuale leader della classifica e lanciato verso il tris iridato, considerato anche che quello che è al momento l’unico rivale, Sergio Perez, continua a dimostrare di non avere le qualità per tenere il suo passo. Proprio alla vigilia di Montecarlo, Alonso ha voluto stuzzicare il rivale olandese con una frase che ha spiazzato tutti.
Fernando Alonso prova anche la carta della psicologia per battere Max Verstappen. A Monaco, l’Aston Martin può sperare nell’impresa, soprattutto se lo spagnolo dovesse riuscire a superare in partenza la Red Bull numero 1.
Proprio per questo, il 41enne ‘sfida’ il rivale e lo fa nelle dichiarazioni post qualifica con una frase che lascia spiazzati un po’ tutti. Dopo aver commentato la qualifica e ricordato che “la pole a Montecarlo significa tanto“, ha evidenziato come partire in “prima fila è molto importante per noi“.
Alonso ha sottolineato le difficoltà nel terzo settore, ma non ha alcuna intenzione di alzare bandiera bianca prima ancora di provarci. Ecco allora mettere in risalto un difetto di Verstappen: “Vedremo cosa riusciremo a fare come strategia: proveremo a vincere. Tra la partenza e la prima curva la distanza è corta. Noi – ha affermato – solitamente partiamo bene, Max invece non è costante“.
Pressione addosso al rivale quindi che aumenta con la frase con la quale Alonso chiude l’intervista: “Magari farà una delle sue brutte partenze“. Insomma, prima ancora dello spegnimento dei semafori, il Gp di Monaco è già iniziato con la lotta tra Verstappen e Alonso.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…