La stagione della Juve sta per volgere al termine e si avvicina un pesantissimo addio ai colori bianconeri
Non è affatto un mistero come quella della Juventus sia stata una stagione assolutamente tribolata. Alti e bassi, un rendimento non sempre costante e soprattutto le vicende extracalcistiche che hanno di fatto affondato gli uomini di Allegri.
Il caso plusvalenze fittizie ha trovato una ‘soluzione’ definitiva. La Corte Federale di Appello ha deciso per il -10 in Serie A – lontano dai 15 punti che in primo grado erano stati tolti ai bianconeri – facendo sprofondare i bianconeri lontano dalla zona Champions.
Ci sarà inoltre da tenere in considerazione anche la decisione dell’UEFA che, a riguardo, potrebbe usare il pugno duro estromettendo la Juventus dalle coppe anche con la qualificazione acquisita. Insomma, non è un periodo semplice ed il recente 4-1 incassato in casa dell’Empoli ha complicato ulteriormente la situazione.
Ci sarà da lavorare e, in buona parte, pure da ricostruire. Perché le situazioni spinose, dal punto di vista contrattuale o semplicemente le decisioni derivanti dal progetto bianconero, possono portare diversi big a fare le valigie e trasferirsi ben lontani da Torino. Juan Cuadrado è in scadenza a giugno e non ha ancora rinnovato mentre, a centrocampo, sono due i dubbi che ormai sembrano essere già stati chiariti. Uno riguarda Paredes, destinato a dire addio per tornare, dopo il prestito, al PSG. L’altro potrebbe rappresentare una mazzata tremenda per i bianconeri.
Secondo quanto viene riportato da ‘Fichajes.net’, Adrien Rabiot avrebbe già deciso di dire addio alla Juventus per tentare una nuova avventura lontano dall’Italia. La possibilità di giocare la Champions League in bianconero sembra ormai sfumata, così come quella di continuare la carriera in quel di Torino.
Ecco perché il francese, dopo una delle sue migliori stagioni in carriera, è pronto a sposare un progetto ambizioso. Probabilmente quello del Bayern Monaco che già da mesi pensa a lui e, adesso, potrebbe tentare l’affondo decisivo.
Le richieste economiche dell’ex PSG non sarebbero un problema per il club bavarese e per altri, pochi, club in Europa. Rabiot chiede uno stipendio da almeno 10 milioni di euro netti a stagione e il Bayern sarebbe pronto a garantirglielo per diversi anni.
Un profilo, quello di Rabiot, che i vertici del Bayern Monaco considererebbero perfetto per potenziare il centrocampo in vista della prossima stagione, l’undicesima consecutiva da campioni della Bundesliga dopo la vittoria arrivata in extremis sul Borussia Dortmund.
Rabiot, quest’anno, agli ordini di Allegri – che non ha praticamente mai rinunciato a lui – ha messo a segno 11 gol e 6 assist vincenti in 46 apparizioni tra campionato e coppe con la maglia della Juventus.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…