Paola Egonu l’ha fatta piangere: addio e lacrime

Paola Egonu ha chiuso un’importante pagina della sua vita e sta per aprirne una nuova, ma per qualcuna non è stata una scelta tanto semplice da accettare.

I momenti degli addii commuovono sempre, e non poteva essere altrimenti anche in questo caso. Un po’ perché nelle squadre sportive si crea sempre un forte legame e un po’ anche perché nessuno sarebbe felice di rinunciare a Paola Egonu. La stella della nazionale italiana di Volley ha infatti preso un’importante decisione per quanto riguarda la sua vita che ha suscitato reazioni contrastanti, ma anche tanto affetto.

Paola Egonu lascia la Turchia
Paola Egonu, l’addio è ufficiale (LaPresse) – Tennispress.it

La pallavolista veneta classe 1998 è reduce da un’annata davvero molto soddisfacente, sotto molti aspetti. Da un lato l’abbiamo vista nella veste insolita di co-presentatrice al Festival di Sanremo, ma contemporaneamente ha riscosso successo anche a livello sportivo.

Non a caso, la scorsa settimana ha trascinato la sua squadra, il VafiBank di Istanbul, alla conquista di una storica Champions League sconfiggendo in un derby turco l’Eczacibasi. Per Paola si tratta peraltro della terza Champions vinta in carriera.

La scelta di trasferirsi in Turchia era stata presa un anno fa, per provare un’esperienza all’estero in uno dei campionati più competitivi in assoluto. Con il VafiBank aveva in precedenza vinto anche la Coppa di Turchia, e in entrambe le competizioni è stata eletta miglior giocatrice.

Paola Egonu saluta, la compagna non trattiene le lacrime

Ora però è arrivato il momento dell’addio. Dopo una sola stagione, la pallavolista ha deciso di fare ritorno in Italia, come annunciato nei giorni scorsi e, nella prossima stagione, giocherà a Milano. Un addio da vincente, ma che ovviamente ha anche fatto soffrire i tifosi del VafiBank che si erano ormai abituati ad avere in squadra la miglior pallavolista al mondo.

Zehra Gunes commossa per addio Egonu
Zehra Gunes dispiaciuta per l’addio di Egonu – Tennispress.it

Egonu ha dato il commiato dal club turco con un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram, che celebra i bei momenti di questa avvincente stagione. La giocatrice italiana ha ricevuto comprensibilmente molti messaggi da tifosi e compagne, tra cui anche quello di Zehra Gunes: “Sto piangendo. Sarai mia sorella per sempre”.

Zehra Gunes è una delle più note pallavoliste del mondo e una delle stelle della nazionale turca, sebbene abbia solamente 23 anni. La giocatrice del VafiBank, club in cui ha trascorso praticamente tutta la sua carriera, aveva stretto una bella amicizia con Paola Egonu, ed è rimasta ovviamente dispiaciuta dal suo addio. La pallavolista italiana le ha subito risposto con l’augurio di un futuro ancora insieme. Chissà che non si possano ritrovare  magari proprio a Milano.

Gestione cookie