La Ferrari si prepara ad una vera e propria rivoluzione e l’addio pare ormai già segnato: i possibili acquirenti non mancano
Saltato il Gp di Imola, la Formula 1 è pronta a tornare in pista nel fine settimana con l’affascinante GP di Montecarlo, sullo storico tracciato del Principato, un must per la disciplina regina del Motorsport.
Un circuito che fa parte della storia di questo sport, una storia che quest’anno sembra non esserci per il campionato: la Red Bull viaggia indisturbata verso la conquista del titolo e l’unico dubbio (che in realtà potrebbe essere presto risolto) è chi tra Verstappen e Perez vincerà il Mondiale piloti.
Tutto il resto, per dirla con una nota citazione, è noia, compreso la stagione della Ferrari. Partita con ambizioni da titolo, sono bastati i test per far capire che anche quest’anno Leclerc e Sainz non hanno speranze, salvo clamorosi colpi di scena, di portare a casa il Mondiale. Ed ecco allora che a dare un po’ di brio all’annata di F1 ci ha pensato il Daily Mail con l’indiscrezioni sui contatti tra John Elkann, presidente della scuderia di Maranello, e Lewis Hamilton.
La Ferrari vuole il sette volte campione del mondo ed ha pronto un contratto da 45 milioni di euro a stagione. Hamilton, stando alle indiscrezioni, arriverebbe nella prossima stagione e condividerebbe il team con Charles Leclerc. Questo significa che Carlos Sainz dovrebbe lasciare la rossa al termine di questa annata.
Ferrari, per Sainz due sedili già pronti
L’arrivo di Lewis Hamilton e la permanenza di Charles Leclerc consentirebbe alla Ferrari di costruire una coppia da sogno con la quale provare a tornare a vincere un titolo che manca dal 2008. La conseguenza sarebbe però l’addio anticipato di Sainz che è legato al Cavallino Rampante fino al 2024.
Per l’ex McLaren le proposte non mancano. Come si legge sulla ‘Gazzetta dello Sport’ sono due le scuderie che potrebbero accogliere Carlos Sainz a partire dal prossimo anno. La prima è la stessa Mercedes, visto che sarebbe da occupare il posto lasciato libero da Hamilton .L’altra è la Sauber-Audi, scuderia che accompagnerà l’ingresso in Formula 1 della casa automobilistica tedesca e che è stata affidata a Seidl, ex McLaren.
Il manager tedesco ha già avuto modo di lavorare con Sainz in McLaren e potrebbe voler riformare la coppia anche nella nuova scuderia. Tutto in ballo comunque: se la Red Bull rende poco attraente le gare in pista, ci pensano le voci su Hamilton e la Ferrari ad accendere la fantasia in F1.