Tennis, è arrivato un importante annuncio su una delle protagoniste dopo quanto avvenuto nei giorni scorsi
E’ entrata nel vivo anche la stagione del tennis femminile. Archiviati gli Internazionali d’Italia, ora ci si prepara per il secondo Slam della stagione che si disputerà a partire dalla prossima settimana, a Parigi, con il Roland Garros, evento che chiude la parte di annata dedicata alla terra battuta.
Il tennis femminile negli ultimi anni ci ha regalato una dominatrice assoluta come Iga Swiatek, capace di dominare ogni tipo di avversaria e vincere tornei in serie. In questi anni ci hanno provato diverse atlete a insidiarla, tra le quali troviamo la tunisina Ons Jabeur, la bielorussa Aryna Sabalenka e anche la kazaka Elena Rybakina, vincitrice degli Internazionali d’Italia in finale contro l’ucraina Kalinina.
Nei giorni scorsi c’è stata una certa preoccupazione proprio per le condizioni di Iga Swiatek, dopo l’infortunio al ginocchio che l’ha obbligata al ritiro nell’ultima sfida disputata. A Roma, infatti, la polacca ha dato forfait nel terzo set della sfida contro Elena Rybakina, regalando di fatto all’avversaria l’accesso alle semifinali del torneo al Foro Italico.
Tennis, Iga Swiatek ci sarà al Roland Garros
E stata la stessa Swiatek a rassicurare tutti sulle sue condizioni e sulla sua partecipazione al Roland Garros. La tennista polacca ha rivelato, attraverso i social network, di aver iniziato ad acquistare i biglietti per Parigi, raccontando al contempo di dover riposare per qualche giorno.
L’infortunio patito a Roma, nel match contro Elena Rybakina, non dovrebbe essere grave e potrebbe permetterle comunque di presenziare al secondo slam della stagione, unico sulla terra rossa.
Nella scorsa stagione si pensava che Iga Switek potesse dominare, in lungo e in largo, la stagione negli slam e invece ha conquistato solo due trofei. La polacca, infatti, ha visto Ashleigh Barty dominare gli Australian Open ed Elena Rybakina vincere, a sorpresa, il titolo sull’erba londinese di Wimbledon. La Swiatek, invece, si è portata a casa con grande autorità il Roland Garros, a Parigi, e gli US Open sul veloce di New York.
🤞🏼Quick update.A couple of days off for sure. And booking my flight to Paris, so…fingers crossed, please! Hopefully, see you soon.
🤞🏼Update.Potrzebuję na pewno kilku dni odpoczynku. Bilety do Paryża rezerwujemy, więc… trzymajcie kciuki. Mam nadzieję – do zobaczenia niedługo pic.twitter.com/k8TO8cuROr— Iga Świątek (@iga_swiatek) May 18, 2023
La partecipazione della Swiatek è un sollievo per gli organizzatori del Roland Garros. Sono già tantissime le assenze per lo Slam parigino. La più importante quella del campione in carica, Rafa Nadal, cui si sono aggiunti, sempre per il torneo maschile, i forfait di Berrettini, Carreno Busta, Cilic e Andy Murray.