Continua a suscitare accese discussioni il rapporto tra la Ferrari e Charles Leclerc. Le voci su un suo addio a fine stagione ancora non si placano
Resta fino alla scadenza naturale del contratto? Se ne va alla fine del 2023? Rimane con tanto di prolungamento dell’accordo con Maranello? sono questi gli interrogativi che agitano il mondo della Formula 1 e i tifosi della Ferrari.
Che fine farà Charles Leclerc è il tema che suscita maggior interesse in questo momento, anche alla luce di una corsa al titolo mondiale che si sta risolvendo in un duello tutto interno tra i due piloti della Red Bull, il campione del mondo Max Verstappen e il compagno di squadra, il messicano Sergio Perez.
Da tempo e da più parti si ipotizzano gli scenari più suggestivi e sotto molti aspetti affascinanti come ad esempio un clamoroso scambio di guide tra la Ferrari e la Mercedes, con Lewis Hamilton dirottato su Maranello e Leclerc pronto a dire sì al team rivale. Si tratta però, almeno per ora, solo di voci che finora non hanno trovato alcuna conferma. Ma al di là delle classiche smentite di rito, questo tipo di operazione sembra molto lontana dal realizzarsi.
Tanto che alla fine potrebbe neanche tanto a sorpresa concretizzarsi lo scenario evocato da più parti, ovvero il rinnovo di contratto di Leclerc per le prossime stagioni.
Ad esserne convinto è un ex campione del mondo, Damon Hill, vincitore del Mondiale ’96 al volante della Williams. Secondo Hill è quasi impossibile che Leclerc possa dire addio a Maranello in tempi relativamente brevi. Quanto meno non prima di aver coronato il sogno iridato.
“Credo che Leclerc resterà a lungo a Maranello, almeno fino a quando non gli metteranno a disposizione una macchina che gli consenta di competere per il titolo mondiale, cosa che fino ad ora non è mai accaduta“. Le parole dell’ex rivale di Michael Schumacher sono destinate ad innescare dibattiti e discussioni anche perché non sono pochi i tifosi della Rossa che non hanno lesinato critiche nei confronti del monegasco. Il tempo sarà l’unico giudice insindacabile.
Nel prossimo weekend, Leclerc correrà in casa, a Monaco, e avrà una grande chance per riscattarsi. Vedremo se la Ferrari, almeno in quest’occasione, sarà dalla sua parte, mostrandosi più affidabile rispetto alle Gare precedenti nelle quali Charles ha faticato parecchio senza risultati degni di nota.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…