Maldini sta già lavorando in vista della prossima stagione: il prossimo obiettivo del Milan è un giocatore del Bologna.
Il Milan ha due partite per cercare di arrivare quarto e conquistarsi così l’accesso alla prossima Champions League. La penalizzazione di 10 punti inflitta alla Juventus dalla Corte Federale d’Appello ha spianato la strada ai rossoneri, che ora hanno un vantaggio di tre punti sull’Atalanta e vedono molto vicino l’obiettivo finale.
Il prossimo turno vedrà il Diavolo scendere in campo proprio all’Allianz Stadium contro la Juventus di Allegri, tramortita non solo dalla nuova penalizzazione ma anche dalla batosta ricevuta al Castellani dall’Empoli di Paolo Zanetti (4-1 per i toscani).
In attesa di capire come si concluderà questa stagione, il club rossonero sta già lavorando per il prossimo mercato. Maldini e Massara sono o alla ricerca di quei profili che potrebbero fare molto comodo a Stefano Pioli. La rosa del Milan è senza dubbio di buon livello ma è necessario aggiungere qualche rinforzo per riuscire ad essere all’altezza in tutte le competizioni.
Il budget a disposizione dei due dirigenti rossoneri non è elevato e lo stesso Maldini ha più volte ribadito che il Milan non può mettere a segno operazioni di mercato troppo costose. Ecco perché tra gli obiettivi del Diavolo ci sono soprattutto giovani talenti che sono già riusciti a mettersi in mostra con squadre di fascia media o medio-bassa.
Il Milan ha trovato il rinforzo: trattativa con il Bologna
Tra questi c’è sicuramente Stefan Posch, difensore centrale del Bologna in prestito dall’Hoffenheim. Posch è arrivato in Emilia la scorsa estate e si è subito distinto per le sue ottime qualità. In questa stagione il difensore centrale ha collezionato 28 presenze in campionato e una in Coppa Italia, mettendo a segno sei reti e dimostrando così anche una certa capacità in zona gol.
Ma quale sarà il futuro di Posch? Il giocatore, che può vantare anche 22 presenze e una rete con la Nazionale austriaca, si trova molto bene a Bologna e l’impressione è che i felsinei possano decidere di riscattarlo dai tedeschi per una cifra intorno ai 5,5 milioni di euro.
Tuttavia, anche una volta completata questa operazione, se dovesse arrivare un’offerta interessante per il giocatore verrebbe comunque valutata dalla società bolognese. Il Milan, infatti, sembra disposto a sborsare 12 milioni di euro per portare il difensore centrale austriaco alla corte di mister Pioli. La destinazione rossonera sarebbe ovviamente gradita a Posch, che potrebbe così lottare per obiettivi più ambiziosi.