Michael Schumacher, ultim’ora importantissima: l’annuncio sorprende i fan

Un annuncio comparso sul web ha sorpreso i tifosi di Michael Schumacher e della Ferrari. E’ un caso davvero unico

Michael Schumacher ha lasciato un segno indelebile nella Formula 1. Il suo talento e la sua grinta in pista gli ha permesso di diventare il pilota più vincente nella storia del Circus con sette titoli iridati e alla Ferrari ha legato gran parte della sua carriera raggiungendo traguardi che prima del suo arrivo erano quasi del tutto inimmaginabili.

Michael Schumacher, che annuncio
Michael Schumacher, l’annuncio sorprende i tifosi (LaPresse) – Tennispress.it

Negli anni lo abbiamo visto lottare e vincere, spesso dominando, soprattutto quando con la Rossa formò un binomio pressoché imbattibile, che li hanno portati ad ottenere cinque titoli piloti e sei costruttori. Successi, questi, che ancora oggi sono ricordati dai tantissimi tifosi della scuderia di Maranello i quali, però, oggi stanno soffrendo per via di una mancanza di competitività che dura ormai da troppo tempo.

La Ferrari non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare sul tetto del mondo ma per il momento il discorso è da rimandare. La Red Bull è troppo forte e anche quest’anno sembra destinata a vincere nuovamente dopo il doppio trionfo della stagione passata.

Michael Schumacher, è davvero in vendita: ma il prezzo non è per tutti

Insomma, non è la migliore situazione sia per il team che per tutti i suoi tifosi che sperano, un giorno, di rivedere in alto la Rossa. Il ricordo dei titoli conquistati all’epoca di Schumacher è ancora vivo e chissà che qualcuno non possa ingannare l’attesa del ritorno al successo acquistando un vero e proprio cimelio di quegli anni così gloriosi, con l’attuale proprietario che ha quindi deciso di separarsene definitivamente.

Ferrari, un cimelio in vendita
Ferrari, è tutto vero: chi lo vuole può comprarlo (Ansa) – Tennispress.it

Infatti, su Subito.it, è apparso un sistema di rifornimento benzina come quelli utilizzati dalla Ferrari al tempo in cui il grande Michael era alla guida della Rossa.

Il logo della Scuderia Ferrari in alto a destra è ben visibile nella foto dell’annuncio e, dunque, sulla originalità del “pezzo” sembra non esserci alcun dubbio. Poi, anche le altre parti, compreso il lungo tubo con il quale veniva inserita la benzina all’interno delle monoposto sembra autentico. Inoltre, la descrizione indica che l’impianto è “totalmente revisionato” e le sue condizioni sarebbero buone.

Per tutti questi motivi, l’articolo potrebbe fare gola a chi ha un po’ di spazio in casa, o ovunque voglia, per esporlo. Tuttavia, c’è un ostacolo non di poco conto che potrebbe far desistere anche i potenziali acquirenti più facoltosi ed è il prezzo, di ben 75 mila euro.

Sistema rifornimento F1 in vendita
Ecco il cimelio in vendita dell’epoca Schumacher – Tennispress.it

Una somma, questa, considerevole ma che, comunque, per alcuni potrebbe non essere troppo un problema sborsare. Di certo è che chiunque se la aggiudicherà, potrà dire di avere con sè un pezzo di storia della Ferrari e della Formula 1.

Gestione cookie