Leclerc ha detto sì: dove correrà l’anno prossimo

Charles Leclerc è al centro di continue voci di mercato. Il pilota si è esposto nuovamente sul suo futuro

Resta, rinnova, va via a fine anno. E’ ormai un tormentone degno di una soap opera il futuro di Charles Leclerc. Per il venticinquenne pilota monegasco, al volante della Ferrari dal 2019, è arrivato il momento di imprimere una svolta decisiva alla sua carriera.

Leclerc ha deciso: resta alla Ferrari
Charles Leclerc, l’intenzione è sempre quella (LaPresse) – Tennispress.it

Un percorso segnato finora da alcuni momenti di gioia, pochi a dire il vero e da tante, troppe delusioni. Sono finora cinque i Gran Premi conquistati dal talento nato e cresciuto nel Principato di Monaco da quando indossa la tuta del Cavallino Rampante. Un numero fin troppo esiguo, non c’è che dire.

E proprio la scarsa competitività palesata dal team di Maranello in questa come nelle precedenti stagioni sarebbe la causa scatenante di presunti malumori espressi dallo stesso Leclerc in merito alle reali possibilità della Ferrari di poter competere prima o poi per il titolo mondiale. Perché l’obiettivo del pilota monegasco è da sempre e solo quello, la conquista dell’alloro iridato.

Da settimane si vocifera di un ipotetico pre accordo raggiunto tra Leclerc e la Mercedes per la prossima stagione, con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto che lo lega alla scuderia modenese. Dopo giorni di silenzio sulla vicenda, Leclerc ha voluto una volta per tutte esporsi in prima persona per mettere, forse, la parola fine ai rumors.

Leclerc, dove correra l’anno prossimo: c’è l’annuncio

In un’intervista rilasciata al TG1, il pilota monegasco ha ufficialmente smentito la possibilità di un addio imminente alla Ferrari, ribadendo anzi la ferrea intenzione di riportare la Rossa in vetta alla Formula 1 a distanza di quasi vent’anni: “Il mio unico obiettivo è la conquista del mondiale piloti con questa macchina. Ora stiamo avendo più problemi del previsto, ma si lavora per risolverli quanto prima“.

Leclerc vuole restare alla Ferrari
Leclerc ha scelto la Ferrari (LaPresse) – Tennispress.it

Niente Mercedes dunque, o una qualsiasi altra scuderia. Nonostante i problemi che attanagliano la scuderia, Leclerc ha scelto di restare a Maranello. Anzi, forse sono proprio le tante difficoltà incontrate in questa stagione ad averlo convinto a rimanere. Vincere dove tutto funziona alla perfezione è troppo facile, deve aver pensato Leclerc. Molto più affascinante compiere l’impresa lì dove la ‘vittoria‘ appartiene a un passato sempre più lontano.

Lo stesso Vasseur, in alcuni recenti interventi, ha confermato la volontà del Team di trattenere il pilota monegasco. Ora però bisogna passare dalle parole ai fatti.

Gestione cookie