Arriva un retroscena che avrebbe del clamoroso per quanto riguarda il futuro della Ferrari. Ecco di cosa si tratta
L’avvio della stagione 2023 per la Ferrari, come ormai è risaputo da tutti, non è stato affatto positivo. Troppe problematiche, incidenti di percorso e soprattutto una monoposto poco reattiva in Gara nonostante qualche discreta performance in qualifica.
La scuderia di Maranello confida suoi due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, che però hanno raccolto pochissimi punti nei primi 5 gran premi dell’anno. Responsabilità loro ma, indubbiamente, sul loro rendimento hanno influito e non poco i problemi della SF-23 che continua a stentare specie sul passo gara.
Il rischio è che Leclerc e Sainz possano stufarsi della situazione e cominciare a guardarsi attorno. Nelle ultime settimane si è vociferato dell’addio del pilota monegasco, che in molti vedono come l’erede giusto di Lewis Hamilton in Mercedes. Non solo Leclerc. Anche su Sainz, infatti, non mancano i rumors su un possibile addio.
Carlos Sainz potrebbe a sorpresa cambiare aria a partire dall’inizio del 2024. L’indiscrezione clamorosa arriva da Elnacional.cat, portale sportivo spagnolo che parla di contatti preliminari tra il pilota madrileno ed una scuderia rivale di Formula 1.
Pare che Sainz ed il suo entourage siano in contatto con l’Alpine, ovvero la scuderia francese che fa parte del gruppo Renault. Considerata una possibile outsider del Mondiale, anche la Alpine ha approcciato male il 2023 con soli 14 punti conquistati dai due piloti ovvero Esteban Ocon e Pierre Gasly.
Pare che in vista dell’anno prossimo, l’Alpine voglia fare un colpaccio all’interno del paddock ed assicurarsi un pilota più esperto e all’altezza delle aspettative. Il nome di Sainz sembra essere il più probabile, vista anche la scadenza di contratto a fine 2024 che potrebbe agevole ulteriormente la possibile trattativa
Vedremo se, nelle prossime settimane, l’indiscrezione rilanciata dalla Spagna troverà o meno conferme. Per Sainz sarebbe un ritorno in Renault, visto che ha corso per la Casa francese nel 2018, prima di passare alla McLaren e in seguito alla Ferrari, in sostituzione di Sebastian Vettel, a sua volta trasferitosi all’Aston Martin, scuderia con la quale ha concluso la carriera.
Oltre a Sainz e Leclerc, tra gli insoddisfatti c’è anche Lewis Hamilton. In una recente intervista, l’ex team principal, Eddie Jordan ha invitato il campione inglese a lasciare Mercedes per ritrovare motivazioni. Lewis, seguirà il suo consiglio ? In estate, verosimilmente, ne sapremo di più.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…