Berrettini, la notizia è appena arrivata: la decisione per il Roland Garros

Matteo Berrettini fermo per infortunio. Cosa può succedere in vista del Roland Garros al via a fine maggio

Un’altra stagione da dimenticare, almeno in questo suo primo segmento. La prima parte del 2023 di Matteo Berrettini somiglia molto all’intero 2022: tanti infortuni, contrattempi in ordine sparso e la conseguente perdita di posizioni importanti nel Ranking ATP.

Matteo Berrettini torna ad allenarsi
Matteo Berrettini, la novità appena arrivata (LaPresse) – Tennispress.it

Vale infatti la pena sottolineare come dopo la semifinale raggiunta agli Australian Open a gennaio 2022 il tennista romano avesse raggiunto il 6° posto nella classifica mondiale. Attualmente Berrettini occupa invece la 20.a posizione, ben distante da quella top ten in cui spera di rientrare quanto prima, impresa alquanto difficile al momento.

L’ultimo infortunio, uno strappo ai muscoli addominali, lo ha tenuto lontano dai campi per oltre un mese e mezzo costringendolo a dare forfait a una prima parte di stagione molto intensa e ricca di grandi eventi, compresi gli Internazionali d’Italia al Foro Italico di Roma, il torneo di casa di Matteo Berrettini.

Nelle ultime ore però da Montecarlo, dove il tennista risiede e dove lavora per recuperare quanto prima dal problema muscolare, arrivano finalmente buone notizie.

Berrettini, la notizia è appena arrivata: tifosi al settimo cielo

Lo strappo agli addominali sembra stia migliorando, tanto che Berrettini è tornato ad allenarsi sul campo con l’obiettivo di ritrovare al più presto un’accettabile condizione atletica. In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, il tennista romano ha postato uno scatto in cui si mostra sorridente e con una racchetta in mano, pronto per allenarsi sui campi del Principato.

Tornando in campo dopo le buone notizie dallo staff medico. Allenamento leggero, per ora“. Il breve messaggio riportato a corredo del post lascia intravedere uno spiraglio, anche se minimo, in vista del Roland Garros. Sorridente, fiducioso e più sereno anche se quella verso lo Slam parigino  somiglia a una frenetica corsa contro il tempo.

Berrettini torna ad allenarsi a Montecarlo
Matteo Berrettini lavora per il Roland Garros – Tennispress,it

E’ molto probabile che il vero obiettivo di Berrettini vada oltre il prestigioso torneo parigino e sia rivolto già all’inizio dell’estate quando comincerà la parte di stagione dedicata ai tornei su erba.

Non è un mistero che il sogno del tennista romano sia la vittoria nell’evento più importante di tutti ovvero Wimbledon La finale persa nel 2021 contro Novak Djokovic brucia ancora e a 27 anni Matteo sa che il momento di realizzare la grande impresa è arrivato. Sarà difficile ovviamente senza una condizione fisica accettabile.

Gestione cookie