Sinner, ma che combini: “Lei lo sa, sono fatto così”

Jannik Sinner grande protagonista al Foro Italico. Oltre a vincere i suoi match, ha fatto anche ben altro che con il tennis c’entra poco

Il miglior tennista italiano è approdato agli ottavi di finale degli Internazionali e se la vedrà con l’argentino Cerundolo. Nel frattempo è stato anche protagonista di un curioso episodio

Jannik Sinner, che dimenticanza a Roma
Jannik Sinner tra i favoriti agli Internazionali (Ansa) – Tennispress.it

Gli Internazionali di Tennis sono entrati nella seconda settimana di gara. Il torneo più importante in Italia è ormai da anni riconosciuto come uno dei Master 1000 più prestigiosi del circuito. Al Foro Italico quest’anno si gareggia in 10 giorni, con una spalmatura dei match che lo fa assomigliare ad un mini torneo dello Slam. Tra maschile e femminile, però, i risultati non stanno sorridendo particolarmente ai colori azzurri.

Nel torneo femminile, dopo l’eliminazione di Camila Giorgi, non hanno più tenniste in ballo. I ragazzi, invece, hanno ancora un terzetto in lizza con Musetti e Sonego attesi oggi dalla ripresa dei match con Tiafoe e Tsitsipas e Sinner che affronterà in serata, pioggia permettendo, Cerundolo.

Sinner, la battuta che ha fatto sorridere tutti

L’ultimo match disputato da Sinner, domenica sera, contro Shevchenko non è stato dei più semplici. Nel turno serale dei sedicesimi di finale, l’altoatesino ha avuto bisogno di tre set per sconfiggere il giovane russo, con il punteggio di 6-3; 6-7; 6-2. Una partita che si è prolungata fino a tardi, con un Centrale del Tennis non pienissimo, anche a causa del maltempo.

Ai microfoni di Sky Sport, il classe 2001 ha voluto sottolineare un particolare che aveva colpito in molti. Sulla classica scritta a favore di telecamera post vittoria, Sinner aveva fatto gli auguri alla madre, nel giorno della festa celebrata in tutto il mondo.

Jannik Sinner, la battuta ha fatto sorridere tutti
Sinner vince e fa sorridere al Foro Italico (Ansa) – Tennispress.it

Il pensiero del tennista italiano era perciò azzeccatissimo. Peccato però che, come confessato dal diretto interessato, sia arrivato solo grazie ad un suggerimento del padre. E’ stato lui a chiamarlo qualche ora prima per ricordargli di fare gli auguri alla madre.

Jannik non ci sa fare con le date e con i ricordi e lo ha candidamente ammesso senza remore nelle dichiarazioni post match (“Lei lo sa, sono fatto così. Vale anche per il compleanno”). A Ljubicic a Eleonora Cottarelli, che lo stavano intervistando su Sky e a tutti i tifosi che lo seguivano da casa è venuto spontaneamente da ridere. Non è la prima volta che Jannik fa battute del genere. Ricorderete tutti quella celebre in cui ammise di non volersi tagliare i capelli e di lasciarli lunghi solo per .. pigrizia.

Gestione cookie