Nonostante la Serie A sia alle sue battute finali non mancano le indiscrezioni di calciomercato. Una riguarda Milinkovic Savic
Le voci su addio alla Lazio di Milinkovic non sono mancate nelle scorse stagioni ma questa volta sembra essere giunto il momento per il suo addio alla Lazio, nella quale milita dal 2015.
Nelle precedenti sessioni di calciomercato erano arrivate offerte per il classe ’96 sia dall’Italia che dall’estero. Il suo profilo faceva gola a diversi top club che, però, si sono dovuti scontrare con la ferrea volontà di Claudio Lotito di non svendere uno dei suoi giocatori più in vista. Il presidente biancoceleste, infatti, ha sempre ribadito le sue richieste che fino a qualche tempo fa si aggiravano sui 100 milioni.
Per diverse stagioni Sergej Milinkovic-Savic è stato uno dei migliori, se non il migliore, centrocampista in Serie A. Il serbo , infatti, oltre all’imponente fisico che gli permette di vincere molti duelli, difensivi ed offensivi, possiede una tecnica invidiabile che lo rende uno dei calciatori più completi in circolazione.
In un’annata caratterizzata dagli acciacchi di Ciro Immobile, la Lazio di Maurizio Sarri si gioca comunque un posto per la prossima Champions League e tra gli artefici di tale traguardo c’è, come sempre, Milinkovic-Savic. In 33 partite di campionato, il serbo ha messo a referto 7 gol e 8 assist, risultando decisivo anche nell’ultimo match contro il Lecce con il gol del definitivo 2-2 segnato allo scadere.
Addio Milinkovic, può restare in Serie A: che affare
Il ritorno della Lazio in Champions League potrebbe, però, essere il lascito di Milinkovic-Savic che ritiene chiuso il suo ciclo in biancoceleste. Il centrocampista, infatti, sembra molto lontano dal prolungare il suo attuale contratto, in scadenza nel 2024.
Per questo, a causa dell’imminente scadenza il presidente Lotito dovrà inevitabilmente abbassare le pretese per una sua cessione. Tra le squadre maggiormente interessate al giocatore laziale c’è sempre la Juventus, da anni sulle sue tracce.
I 40 milioni richiesti da Lotito restano troppi per i bianconeri che, però, potrebbe avere la strategia giusta per convincere il presidente biancoceleste. Secondo quanto riportato da Il Messaggero la Juve starebbe pensando di inserire una contropartita per abbassare l’esborso economico per il centrocampista. Si tratta di Dejan Kulusevski, classe 2000 attualmente in prestito al Tottenham.
Dopo l’addio di Conte la posizione dello svedese agli Spurs sembra essersi complicata e, ad oggi, un riscatto da parte dei londinesi sembra molto difficile. Kulusevski potrebbe dunque essere inserito nell’affare Milinkovic-Savic, con il gradimento di Maurizio Sarri. Per l’allenatore biancoceleste, infatti, un adeguato rafforzamento della rosa è vitale per le ambizioni di crescita di una squadra sempre presente nelle posizioni di vertice della Serie A.