Non sarà certo una stagione da ricordare per Rafa Nadal. L’ex numero uno del tennis mondiale è atteso da una decisione importante
Un altro stop prolungato per Rafa Nadal costretto ancora una volta ad assentarsi per mesi in un’altra stagione per lui molto complicato. In questo 2023 non è dunque accaduto un fatto inedito: dopo il ritiro per infortunio agli Australian Open a metà gennaio, il trentasettenne campione maiorchino non è più sceso in campo.
Nadal, da sempre dominatore incontrastato della terra battuta, ha saltato a piè pari tutti i principali tornei sul rosso, appuntamenti che in passato lo hanno visto trionfare a più riprese: Montecarlo, Barcellona, Madrid e gli Internazionali d’Italia al Foro Italico di Roma. E ora a distanza di quattro mesi dal ko di Melbourne non si hanno ancora tempi certi sul suo ritorno in campo.
A questo punto l’unica opzione disponibile a breve giro di posta è il Roland Garros, l’ultimo e più prestigioso evento in programma sulla terra battuta tra la fine di maggio e i primi giugno. Lo Slam parigino, che il fuoriclasse di Manacor ha vinto per ben 14 volte, rappresenta l’ultimo appiglio a cui aggrapparsi per salvare una stagione mai iniziata.
In realtà negli ultimi giorni si è materializzata la possibilità di tornare in campo per Nadal a cui è stata offerta una una wild card per il Challenger di Bordeaux. Un invito che il fuoriclasse di Manacor ha gentilmente declinato preferendo concentrarsi sul completo recupero atletico in vista del torneo parigino.
A riferire della wild card proposta a Nadal è stato Jean Baptiste Perlant, direttore del torneo di Bordeaux che ha svelato il curioso retroscena sulle colonne del quotidiano sportivo catalano Mundo Deportivo. “Ho offerto a Carlos Costa, agente di Nadal, uno degli inviti. Mi ha gentilmente detto che Rafa si sta allenando a casa sua a Manacor e che l’unico obiettivo è riuscire a rimettersi in forma in vista del Roland Garros“.
Arriva così l’ennesima conferma a notizie già circolate nei giorni scorsi: Nadal ad oggi non ha ancora la certezza di partecipare al grande torneo parigino. E’ un dubbio che sarà sciolto definitivamente solo a pochi giorni dall’inizio degli Open di Francia. I tifosi del fenomeno maiorchino incrociano le dita. Il tempo stringe e di certezze non ce ne sono affatto. Anzi.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…