Sinner, incredibile coincidenza: quel nome lo avete già sentito

Jannik Sinner si è presentato in forma smagliante agli Internazionali d’Italia. Ecco cosa lo attende

I tifosi italiani, in particolare gli appassionati di tennis, possono sperare, coltivare il sogno che quasi mezzo secolo dopo Adriano Panatta un altro azzurro sia in grado di compiere un’impresa mai riuscita a nessuno in questi 47 anni: vincere gli Internazionali d’Italia a Roma.

Sinner, che coincidenza a Roma
Jannik Sinner protagonista agli Internazionali (LaPresse) – Tennispress.it

Il torneo più atteso tra quelli che si disputano nel nostro paese e anche uno dei più prestigiosi del panorama internazionale vede finalmente un tennista italiano partire tra i principali favoriti. Jannik Sinner, numero 8 del Ranking Atp, ha ottime chance di arrivare in fondo e perchè no, di conquistare il successo finale.

Non ha avuto problemi il 21enne talento di San Candido a superare l’australiano Kokkinakis nel match valido per i trentaduesimi di finale. Una vittoria scontata in cui il nostro giovane campione ha fatto sfoggio di un’eccellente condizione psicofisica e offerto la sensazione di poter competere realmente per la conquista del torneo. Superato il giovane australiano, Sinner nei sedicesimi dovrà affrontare un giovane tennista russo.

Sulla carta è una partita dal pronostico chiuso con Sinner ampiamente favorito per la qualificazione. Ma il nome di questo atleta può mettere i brividi al campione altoatesino, che com’è noto ha tra le sue passioni principali il tifo per il Milan, club che segue da giovinissimo.

Sinner, incredibile coincidenza: di cosa si tratta

L’avversario che Sinner dovrà affrontare nelle prossime ore si chiama infatti Alexander Shevchenko, un nome che non può non suscitare emozioni fortissime in tutti i tifosi rossoneri e che richiama quella leggenda che è stato Andriy Shevchenko, uno degli attaccanti più prolifici della storia ultracentenaria del Diavolo. Con i suoi gol ha fatto sognare i tifosi rossoneri e lasciato una traccia indelebile nelle vicende del club in ambito nazionale e internaziona.e.

Andryi Shevchenko, che coincidenza per Sinner
Andryi Shevchenko ha un omonimo nel tennis (LaPresse) – Tennispress.it

Proverà dunque un briciolo di emozione anche Sinner quando si troverà davanti un avversario dal nome così altisonante. Proprio nei giorni in cui i tifosi del Milan, delusi dalla mortifera sconfitta a Spezia, sognano di assistere alla grande rimonta della squadra di Pioli in semifinale di Champions. “L’Inter ha vinto con merito, ma è solo il primo tempo. Ci credo ancora“, così ha detto Sinner subito dopo l’andata di mercoledì scorso. I tifosi italiani credono in lui. Mai come stavolta il grande obiettivo è raggiungibile.

Gestione cookie