Brutte notizie per Rafa Nadal, ripreso in un video che purtroppo per lui non lascia più dubbi. Il tempo sta per scadere
Al momento Rafa Nadal sta vivendo una delle peggiori stagioni della sua lunga carriera. Il maiorchino non mette piede in campo per giocare un match ufficiale da quattro mesi e, ad oggi, non si sa ancora quando potrà tornare.
L’infortunio al muscolo dello psoas subito nel match contro Mackenzie McDonald si è rivelato un brutto ostacolo da superare e neanche con tutti i trattamenti a cui si è sottoposto in questo periodo sono bastati a permettergli di rientrare nel circuito.
Inizialmente, si sperava potesse tornare a Montecarlo, dove aveva già vinto in ben undici occasioni in passato. Tuttavia, il problema muscolare non gli ha permesso di disputare il torneo e poi ha dovuto prolungare la sua sosta anche nelle settimane dei due impegni di casa di Barcellona e Madrid.
Come se ciò non bastasse, lo spagnolo ha dovuto rinunciare anche all’appuntamento degli Internazionali d’Italia, altro evento al quale è particolarmente legato dato il suo vissuto, trionfale, al Foro Italico, fatto di dieci successi complessivi, con l’ultimo arrivato nel 2021
Rafa Nadal, che batosta: è stato costretto a farlo
Non è un buon momento per Rafa, dicevamo, e la sua situazione sembra essere addirittura peggiorata. A testimoniarlo un video che non lascia dubbi.
In particolare, uno spettatore presente all’Academy di Manacor, dove Rafa si trova da tempo per recuperare dall’infortunio, ha immortalato il momento esatto in cui il 22 volte campione Slam ha dovuto rinunciare a proseguire il suo allenamento. Esemplificativa, poi, la didascalia scelta dall’utente che ha pubblicato questa clip su Twitter: “Rafa vuole essere al Roland Garros, ma il suo corpo la pensa diversamente“.
Nadal wants to be at Roland Garros, his body thinks otherwise. pic.twitter.com/q2aygNUkSD
— Derrick X (@DerrickAshimwe) May 12, 2023
Insomma, un altro duro colpo per Nadal, che ancora non ha giocato un torneo sulla terra rossa, superficie, questa, che l’ha visto dominare in lungo e in largo per anni e anni. Tuttavia, in questa stagione, così non è stato, con la sua assenza che potrebbe protrarsi anche nelle prossime settimane quando inizierà l’amato Roland Garros, in programma dal 22 maggio all’11 giugno.
La sua presenza a Parigi è seriamente in dubbio, forse ancora di più rispetto a qualche settimana fa alla luce di queste nuove immagini, e, a questo punto, non resta che attendere sue eventuali comunicazioni circa il suo stato di salute. In questi mesi lontano dai campi ha sempre tenuto ad aggiornare di persona i suoi tifosi e così potrebbe fare anche stavolta.