Carlos Sainz, un team starebbe pensando al pilota della Ferrari. L’indiscrezione sul suo futuro si aggiunge a quelle su Leclerc
Dopo la vittoria dell’anno scorso, anche in questa stagione la Red Bull si sta dimostrando la più veloce in Formula 1. La squadra capitanata da Christian Horner è riuscita nell’impresa di migliorare una vettura già competitiva e i risultati ottenuti finora lo stanno confermando.
Brutta battuta d’arresto, invece, per la Ferrari e tutte le altre inseguitrici che per il momento non sembrano in grado di impensierire il team di Milton Keynes. Verstappen e Perez vincono e gli altri arrivano al traguardo con un ampio distacco, che da cronometrico si trasforma inevitabilmente in tecnico, con le altre monoposto che sono lontane anni luce dalle RB19.
Soltanto qualche imprevisto ha impedito alla Red Bull di ottenere un punteggio pieno in classifica e questa situazione non sta facendo altro che alimentare i dubbi sulle altre scuderie. Per alcune, poi, il gap è ampio anche dalle dirette rivali, tanto da costringere i vertici di questi stessi team a guardarsi intorno per cercare di risollevare la china nelle prossime stagioni.
Tra queste c’è l’Alpine di Otmar Szafnauer che, dopo la partenza di Fernando Alonso, ha cercato di mantenere alti i propri standard scegliendo Pierre Gasly per rimpiazzarlo. Tuttavia, la realtà dei fatti è ben lontana da quella che ci si aspettava alla vigilia e ora la squadra francese si ritrova con soli 14 punti nel Mondiale Costruttori, in parità con la McLaren.
Carlos Sainz, l’indiscrezione è sorprendente
Dunque, non è stata la stagione della “rinascita” per l’ex Renault, con il CEO Laurent Rossi che già in questa fase del Mondiale starebbe valutando nuove figure da introdurre nel team. Aldilà dei possibili cambi al muretto e in fabbrica, l’ultima indiscrezione è quella che riguarda proprio Carlos Sainz.
L’ipotesi di un’eventuale passaggio di Sainz alla Alpine è stata rilanciata dal sito del quotidiano catalano El Nacional, che parla anche di come il pilota iberico potrebbe scegliere di tornare a Enstone (lo spagnolo ha corso con Renault) anche per dimostrare di poter fare meglio di Alonso con la stessa squadra.
La separazione tra il due volte iridato e l’Alpine non è stata delle migliori, con il pilota che ha preferito andare alla concorrenza, in Aston Martin. Il team transalpino sperava di poter fare meglio, ma, per il momento, la compagine guidata da Mike Krack si sta dimostrando nettamente più veloce e per l’asturiano sono addirittura arrivati ben quattro podi su cinque gare disputate.