L’Inter di Simone Inzaghi vive uno stato di forma molto positivo. Il mercato incombe sempre e spunta un’indiscrezione pazzesca.
Dopo una stagione piuttosto complicata l’Inter di Simone Inzaghi sembra finalmente esser arrivata ad una svolta. Il club nerazzurro è reduce da una serie di risultati utili consecutivi, una situazione che ha avvicinato la squadra agli obiettivi prefissati. L’Inter è più vicina alla qualificazione Champions con un buon vantaggio acquisito su Atalanta e Roma ed è inoltre già in finale Coppa Italia contro la Fiorentina.
La vera ciliegina sulla torta potrebbe arrivare però dalla Champions League. Nessuno lo avrebbe detto a inizio stagione, neanche il più ottimista dei tifosi e invece l’Inter potrebbe disputare la finale di Istanbul. La formazione, vice-campione d’Italia in carica, ha vinto 2 a 0 nel match di andata contro il Milan e nel derby di ritorno (che giocherà in casa) ha buone chance per raggiungere uno storico traguardo. .
Nonostante ciò, non mancano le indiscrezioni di mercato sui nerazzurri. Vedremo se l’Inter, nonostante i cospicui introiti Champions, sarà costretta a cedere uno dei suoi big. A dire il vero uno è già andato via ovvero Milan Skriniar. Il calciatore, ora alle prese con un infortunio, non ha rinnovato il contratto e si è accordato per andare al Psg a parametro zero. Anche De Vrij e Dzeko sono in scadenza, una situazione tutt’altro favorevole a un mese e mezzo dalla fine della stagione
Inter, clamorosa ipotesi per Brozovic
Uno dei papabili alla cessione in casa Inter è anche Marcelo Brozovic. Rispetto al passato, il regista non è più insostituibile ed anche nel derby di Champions è partito dalla panchina. Inzaghi apprezza l’utilizzo di Calhanoglu nel ruolo di regista e, vista anche l’età avanzata, Brozovic potrebbe essere sacrificato sul mercato.
Diversi club europei sono sul calciatore, ma nelle ultime ore sarebbe nata una clamorosa pista. Stando al noto portale spagnolo Fichajes.net, tra le pretendenti interessate a Brozovic ci sarebbe anche la Juventus.
I bianconeri avrebbero individuato nel croato un possibile rinforzo di qualità per il centrocampo. Va specificato, tuttavia, che l’eventuale trattativa sarebbe molto complicata. Sembra infatti alquanto improbabile che l’Inter vada a rinforzare una rivale diretta in Serie A, con la quale, peraltro, le operazioni di mercato sono state piuttosto centellinate negli anni.
Oltre alla Juventus, Brozovic piace al Barcellona e al Newcastle. Insomma un addio a fine anno non è affatto escluso.