Non tutti i tifosi italiani hanno ben accolto Carlos Alcaraz, che al Foro Italico si è beccato un insulto inequivocabile
Ormai si stanno esaurendo gli aggettivi per descrivere Carlos Alcaraz che, dopo la grande stagione dell’anno scorso che gli è valso altresì il premio di “Migliore rivelazione dell’anno” ai Laureus World Sports Award, si sta confermando su altissimi livelli anche nel 2023.
Il suo cammino era iniziato con l’infortunio che gli aveva impedito di partecipare agli Australian Open. Ritorno in campo con il titolo vinto a na Buenos Aires e un’altra finale immediata centrata a Rio de Janeiro ma persa contro Norrie.
Il tempo di una breve sosta per recuperare ed eccolo di nuovo lì a sollevare un’altra coppa, quella di Indian Wells grazie al successo su Daniil Medvedev. Dopodiché, semifinale a Miami e vittoria a Barcellona e Madrid, due successi che a breve lo riporteranno ufficialmente in cima alla classifica Atp.
Da sabato 13 maggio, Carlos è impegnato agli Internazionali d’Italia, dove ha un’altra grande occasione di imporsi sulla terra battuta.
Carlos Alcaraz, l’insulto lo ha sentito bene ma…
Il tennista di Murcia è stato accolto da un bagno di folla al suo arrivo al Foro Italico dove, come da tradizione, si disputano tutti i match dell’evento capitolino. In tantissimi sono andati ad assistere ai suoi allenamenti e a chiedergli autografi, ma non tutti si sono comportati in maniera esemplare.
In un video che circola sul web pubblicato da AS, si può ben udire l’insulto – “Pezzo di m****” – che gli è stato indirizzato durante uno dei tanti momenti in cui si è concesso ai tifosi. Un’offesa inconcepibile peraltro arrivata in un frangente di grande festa per il pubblico.
Tuttavia, ad Alcaraz sembra gli sia importato il giusto, per non dire nulla, e nella stessa clip, mentre si gira per cercare di individuare il “colpevole”, lo vediamo sfoggiare un sorriso a prova di haters.
Eccolo qui nella sua reazione davvero da Oscar
When it's your first time at a tournament 😄@carlosalcaraz #IBI23 pic.twitter.com/1yM16svZna
— Tennis TV (@TennisTV) May 11, 2023
Del resto, Carlitos lo abbiamo visto sempre tranquillo e felice ad ogni occasione. Non si è mai comportato male, neanche nei momenti più difficili, ed è ad oggi considerato uno dei migliori esempi che possa offrire il tennis internazionale, sia in campo che fuori.