Il calciomercato di Serie A presto entrerà nel vivo. Le big italiane sondano già le opzioni più interessanti
Mancano poche giornate al termine del campionato e già siamo vicini a conoscere i primi verdetti. Il Napoli di Spalletti ha vinto, o meglio dominato, il campionato, regalando un titolo che mancava in città da ben 33 anni. In zona Champions League ci sono diverse squadre in lotta e le ultime gare sono fondamentali per conoscere chi disputerà l’Europa che conta. Oltre a questo c’è da capire la situazione legata alla Juve.
Il club bianconero, impegnato tra l’altro anche in Europa League, dovrà affrontare le ultime partite con il peso sulle spalle dei possibili cambiamenti in classifica legati alla giustizia sportiva. Intanto le big del nostro campionato lavorano sul mercato e sondano diversi nomi per il futuro. Tra questi c’è una delle stelle della Serie A, il cui futuro, mai come ora, appare in bilico.
Il calciatore è Domenico Berardi, stella del Sassuolo e della Nazionale italiana di Roberto Mancini. Il giocatore ha vissuto un’annata difficile, costellata da problemi fisici, ma nonostante ciò ha collezionato 10 reti in 23 presenze stagionali, risultando decisivo per la formazione di Dionisi.
Classe ’94, nonostante il rinnovo firmato lo scorso anno, Berardi sembra pronto al salto definitivo e diversi club di Serie A valutano il suo nome per il futuro.
Quanti club su Domenico Berardi
Il Milan, ad esempio, ha più volte evidenziato una lacuna sulla fascia destra d’attacco. Sia Messias che Saelemakers non sono mai stati totalmente all’altezza e la prossima estate potrebbe arrivare un colpo in quel ruolo. Maldini gradirebbe non poco il nome di Berardi, un calciatore con grande esperienza in Italia e che darebbe un grande apporto con gol e talento. I rossoneri inseguono il calciatore, ma non sono l’unico club sulle sue tracce.
La Lazio ha bisogno di calciatori nel reparto offensivo, vista la molto probabile qualificazione in Champions League e Berardi potrebbe essere il “regalo’ di Lotito a Sarri. Anche il Napoli neo campione d’Italia potrebbe investire in quel ruolo, soprattutto dopo l’infortunio di Lozano, peraltro in scadenza nel 2024.
Più difficile invece l’eventuale approdo di Berardi alla Roma con il club giallorosso alle prese con grande incertezza sul suo futuro. Mourinho è tutt’altro che certo di restare. I giallorossi hanno già acquistato Aouar per la prossima stagione. Indubbiamente anche per loro, quello di Berardi resta un profilo intrigante.