Dalla Red Bull alla Ferrari: annuncio ufficiale, Formula 1 in subbuglio

Anche in Formula 1 impazzano le voci di mercato e arriva un annuncio ufficiale destinato a far rumore su un trasferimento dalla Red Bull alla Ferrari

In pista le cose in Formula 1 sembrano abbastanza delineate. Al netto di, al momento improbabili, stravolgimenti delle gerarchie, la lotta per il titolo sarà un affare Red Bull: Perez è l’unico che ha la monoposto per impensierire Verstappen e togliergli la possibilità del tris iridato. L’incertezza semmai riguarda soltanto la sfida per il secondo posto nella classifica costruttori, con la Aston Martin che al momento sembra avere un passo gara migliore rispetto a Ferrari e Mercedes.

Ferrari, tutto svanito: c'è l'annuncio
Ferrari prova a rinforzarsi dalla Red Bull (LaPresse) – Tennispress.it

Proprio per ridurre il gap dalle rivali, a Maranello stanno lavorando in maniera molto dura e su più fronti. Il primo riguarda sicuramente lo sviluppo della vettura con degli aggiornamenti molto importanti previsti per il prossimo Gp di Imola.

E’ proprio sulla pista di casa che il Cavallino Rampante spera di vedere nuovamente la propria monoposto poter competere con la Red Bull per la vittoria, anche se fiducia e ottimismo si scontrano poi con la realtà e con un distacco da recuperare sul passo gara veramente importante. L’altro fronte riguarda il miglioramento della squadra con l’ingresso di volti nuovi. Vasseur ha iniziato una politica di reclutamento, provando ad attingere dalle altre scuderie e tra queste ci sarebbe anche la Red Bull.

Dalla Red Bull alla Ferrari, Horner parla chiaro

Dopo il passaggio di Laurent Mekies all’AphaTauri nel ruolo di Team Principal, annunciato ma non ancora formalizzato, si è vociferato di un possibile accordo tra Ferrari e la Red Bull per il trasferimento di alcuni ingegneri a Maranello. Proprio a questo riguardo è arrivato un annuncio importante

E’ stato Christian Horner, team principal della Red Bull, a fare chiarezza – almeno dal suo punto di vista – sulle indiscrezioni di mercato circolate con insistenza la scorsa settimana.

Horner smentisce il passaggio di ingegneri alla Ferrari
Horner gela la Ferrari, che annuncio (LaPresse) – Tennispress.it

Il numero uno della scuderia campione del mondo ha bollato come speculazioni le voci su trasferimenti di personalità di spicco dalla sua scuderia a quella di Maranello. Non solo, Horner ha raccontato anche dell’incredulità espressa da alcuni tecnici in merito alle notizie di un loro imminente in passaggio alla Ferrari.

Questa è la Formula 1 – ha affermato il team principal della Red Bull. Non è programmato nessun trasferimento di nostri tecnici senior alla Ferrari“. Parole che provano a fare chiarezza, ma che potrebbero essere anche soltanto le classiche dichiarazioni di facciata. Nei prossimi mesi si capirà se il tentativo di Vasseur andrà o meno a segno.

Gestione cookie