Valentino Rossi resta uno dei personaggi più popolari e iconici del mondo dello sport. L’ultimo evento che lo vede protagonista ne è la conferma
Si è ritirato due anni fa dalle competizioni agonistiche ma è come se non fosse mai successo. Perchè Valentino Rossi rimane nell’immaginario collettivo come il fuoriclasse che ha mandato in visibilio milioni di fan e appassionati di motociclismo.
Nonostante il ritiro, Valentino Rossi continua sempre a far parlare di se e a quarantaquattro anni resta sempre e comunque sotto i riflettori dei media del motorsport e non solo. La carriera motoristica di Vale prosegue in più ambiti. In MotoGP, Rossi si gode le ottime prestazioni del team VR46 con Bezzecchi e Marini protagonisti del Mondiale in corso con le loro Ducati.
Nel frattempo, Vale continua a gareggiare con le Auto nell’Endurance con la BMW con la quale correrà prossimamente un evento di preparazione alla 24 Ore di Le Mans nella quale l’indimenticato numero 46 si augura di competere prossimamente come dichiarato in una recente intervista.
Valentino Rossi, il grande evento si avvicina
Tra i vari impegni nell’ambito del motorsport si inserirà la partecipazione a un altro evento irripetibile per Valentino che presto riceverà un riconoscimento prestigiosissimo nella sua cittadina, Tavullia. L’ufficialità è arrivata giovedì scorso in seguito a una delibera approvata dal consiglio comunale con la quale è stata ribadita la volontà della città marchigiana di consegnare le Chiavi della Città a Valentino.
L’evento, già ampiamente nelle scorse settimane, si terrà venerdì 21 maggio e c’è già fermento in città dove nel frattempo è stato realizzato un murales dedicato al campione. Il sindaco di Tavullia, Francesca Paolucci, ha sottolineato più volte come sia un motivo di orgoglio per tutti gli abitanti della cittadina in provincia di Pesaro e Urbino consegnare al suo più illustre concittadino un’onorificenza del genere.
Valentino Rossi ha contribuito a diffondere in tutto il mondo il nome di Tavullia, un autentico privilegio per una realtà di poco più di 7mila abitanti. Il sindaco Paolucci ha voluto poi sottolineare il gesto più significativo compiuto da Valentino Rossi nei confronti della sua città natale: l’ex fuoriclasse della Yamaha ha infatti scelto proprio Tavullia come luogo dove vivere e soprattutto in cui stabilire la sede del team di sua proprietà, la Racing VR46, con tutte le benefiche ricadute in termini propriamente economici che questo comporta.