Lewis Hamilton fa un importante annuncio sul suo futuro. I tifosi restano senza parole
Non si è ancora rassegnato, Lewis Hamilton. Il sogno nel cassetto di vincere l’ottavo titolo mondiale della sua carriera, primo pilota nella storia della Formula 1 a riuscirci, non è stato affatto accantonato.
L’epilogo rocambolesco e polemico del Mondiale 2021, con il mondiale sfuggito proprio all’ultima curva sul circuito di Yas Marina a vantaggio di Max Verstappen, è una ferita ancora aperta. Uno sfregio che a 38 anni compiuti il pilota della Mercedes è deciso a “vendicare” quanto prima.
La strategia per riuscirci (al di fuori della pista) è chiarissima perHamilton. E’ necessario assecondare i cambiamenti del proprio fisico e studiare nei minimi dettagli un piano che preveda l’alternarsi di tre fattori fondamentali: il giusto allenamento, un’alimentazione corretta e il riposo. Non è un caso che il fuoriclasse di Stevenage da qualche anno a questa parte si affidi a un pool di nutrizionisti e preparatori che stilano per lui dei piani personalizzati ed esclusivi.
L’obiettivo, neanche tanto nascosto, di Lewis Hamilton è di correre e gareggiare ancora ai massimi livelli per almeno altri 5/6 anni, quindi ben oltre i quaranta. Un progetto ambizioso ma nient’affatto impossibile da realizzare. Del resto, se Fernando Alonso che tra poco più di due mesi festeggerà le 42 primavere continua a dare spettacolo in pista e a competere per la vittoria, non si vede perché un super atleta come Hamilton non possa seguire la stessa strada.
Hamilton, l’annuncio è davvero sorprendente
La voglia e l’entusiasmo non mancano così come le motivazioni. In fondo l’ottavo titolo mondiale è ampiamente alla portata di un campione autentico come Hamilton. Se poi quest’ultima grande vittoria dovesse arrivare alla guida della Mercedes o in un altro team, è ancora da scoprire. Ma certamente Sir Lewis non ha la minima intenzione di ritirarsi a breve .
Anzi, in una recente intervista ha annunciato di voler andare avanti almeno fino a 50 anni. Un’impresa difficile, ma non impossibile. Il segreto sta, come sottolineato in precedenza, nello stile di vita che un’atleta maturo deve necessariamente seguire. Il resto verrà da sé, magari rimanendo per sempre alla Mercedes o tentando l’avventura in un’altra scuderia. Perché c’è quel rosso Ferrari sullo sfondo che costituisce un’attrazione quasi irresistibile.
Intanto, la situazione in pista è sempre più complicata per Lewis. Addirittura nelle qualifiche del GP di Miami, Hamilton è stato eliminato nel Q2 con un deludentissimo tredicesimo posto.