MotoGP, tegola per uno dei protagonisti: l’annuncio è di poco fa

Non sembra esserci pace per il Mondiale MotoGP: una notizia improvvisa sorprende i tifosi

Il Motomondiale non si ferma, almeno non in questo inizio di stagione. Archiviato il Gran Premio di Spagna a Jerez, è già tempo di pensare al prossimo appuntamento sulla pista di Le Mans dal 12 al 14 maggio.

MotoGP, altra tegola sulla stagione: tifosi spiazzati
MotoGP, che tegola per uno dei protagonisti (Ansa) – Tennispress.it

In questa primissima parte di campionato hanno fatto notizia le sfide in pista, le vittorie di Pecco Bagnaia e della KTM, la prima volta di Marco Bezzecchi ma anche molto altro. Perché a rotazione stanno mancando alcuni dei protagonisti in pista.

Uno su tutti, Marc Marquez. Nessuno al momento sa quando l’otto volte campione del mondo potrà tornare in pista. Lo aspettavano tutti in Spagna e invece qualche giorno prima di Jerez è arrivata la conferma della sua assenza. E ora la storia si ripete pensando alla Francia, perché di risposte concrete non ce ne sono.

L’ultima l’ha data lui e non è definitiva. Martedì 9 maggio sarà sottoposto ad una Tac che potrà sciogliere i dubbi per capire se sia in grado o meno di salire sulla sua Honda HRC. In caso contrario, dovrebbe comunque esserci tre settimane dopo al Mugello per il GP d’Italia. Stando a quanto gli hanno raccomandato i medici, Marquez deve fare la massima attenzione e questa volta non sembra avere fretta. Ecco perché la sua assenza potrebbe anche durare di più, giustificata da motivi medici.

MotoGP, tegola per uno dei protagonisti: operazione d’urgenza

Marc Marquez è comunque in buona compagnia. A Le Mans mancherà sicuramente ancora una volta Enea Bastianini che non si è ancora ripreso dall’infortunio alla spalla subito a Portimao. E poi c’è Pol Espargarò fuori a tempo indeterminato mentre Miguel Oliveira dovrebbe essere recuperabile.

Raul Fernandez operato al polso
Raul Fernandez, l’annuncio sull’operazione (Ansa) – Tennispress.it

Ora però sappiamo che un altro protagonista del Motomondiale è a rischio. Raul Fernandez infatti è stato appena sottoposto ad un intervento al braccio destro per risolvere alcuni problemi che lo stavano tormentando da troppo tempo.

Anche alla fine del GP di Spagna il 23enne iberico era apparso in crisi, quasi in lacrime per il dolore. Sui social ha spiegato che non poteva andare avanti così: “Non soffrivo di una normale sindrome compartimentale, c’erano nove muscoli coinvolti. Ora mi devo preparare bene per il GP di Francia”.

Una tegola in più per il Team RNF Aprilia guidato da Razlan Razali che in queste prime tappe ha dovuto rinunciare a singhiozzo anche ad Oliveira. Ma da Le Mans dovrebbe finalmente cominciare una nuova stagione.

Gestione cookie