Ferrari%2C+tutto+svanito%3A+l%26%238217%3Bannuncio+di+Horner+gela+i+tifosi
tennispressit
/2023/05/07/ferrari-tutto-svanito-lannuncio-di-horner-gela-i-tifosi/amp/
Altri Sport

Ferrari, tutto svanito: l’annuncio di Horner gela i tifosi

Nel weekend di Formula 1 a Miami ma a tenere banco è sempre il mercato: i piani della Ferrari possono subire una brusca battuta d’arresto

Squadra che vince non si cambia, vale anche in Formula 1 e in fondo è stato il segreto dell’ultimo ciclo vincente in Ferrari, quello marchiato per sempre da Michael Schumacher. Oggi però si respira un’aria profondamente diversa, con la Red Bull che fa la padrona e tutte le altre ad arrancare.

Ferrari, il piano si complica e non poco (LaPresse) – Tennispress.it

Il Circus è tornato a Miami per il primo dei tre appuntamenti stagionali in terra statunitense. Un anno fa nella prima edizione, il timbro di Max Verstappen in Florida partendo dalla seconda fila. Perché allora la prima era tutta in rosso, con Charles Leclerc e Carlos Sainz, poi secondo e terzo al traguardo.

Una Ferrari protagonista in qualifica a Miami se non come a Baku. Charles Leclerc stava per centrare un giro da pole prima del testacoda che gli ha impedito di completare il Q3. Terzo posto invece per Sainz alle spalle di Perez e Alonso con Verstappen fermato dalla bandiera rossa nel finale proprio per l’incidente di Leclerc.

Una Ferrari che, negli States, non ha ancora portato aggiornamenti importanti. Sulla SF-23 di Leclerc sono stati montati un fondo nuovo e il secondo cambio in stagione. Le modifiche vere arriveranno soltanto a Imola, nell’appuntamento di casa a fine maggio e quindi per ora la monoposto è pressoché la stessa dei GP precedenti.

Ferrari, tutto svanito: il grande progetto di Maranello stoppato sul nascere

Ma anche a Miami tiene banco il mercato e mai come in queste settimane la Ferrari è stata al centro delle trattative. Lo scambio tra Leclerc e Hamilton è destinato a non realizzarsi, considerate le intenzioni di entrambi di restare nei rispettivi Team con la speranza di rinnovare i contratti in scadenza quanto prima.

Erano vere, invece, le voci di un interessamento da parte di Maranello ad alcuni degli ingegneri  della Red Bull. In particolare,  due nomi più caldi erano quelli del telaista Pierre Waché e del responsabile dell’aerodinamica Enrico Balbo, i quali però non lasceranno il team anglo-austriaco almeno non in tempi brevi.

Christian Horner stoppa il piano della Ferrari (LaPresse) – Tennispress.it

Lo ha fatto capire in modo molto chiaro Christian Horner, team principal della squadra campione del mondo, in conferenza stampa a Miami. Ha spiegato che entrambi gli ingegneri, dopo aver letto le indiscrezioni che li riguardavano sono andati a parlargli per confermargli che non c’è nessuna trattativa con la Ferrari.

Qualcuno aveva ipotizzato un affare alla pari, visto che Laurent Mekies andrà a fare il team principal alla AlphaTauri che è di fatto la squadra satellite Red Bull. Ma non sarà così: nessuno “scambio di prigionieri”, cole l’ha definito Horner e quindi Maranello dovrà pescare da altre parti anche se al momento la Ferrari non fa più così gola come una volta.

Federico Danesi

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

12 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

12 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

12 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

12 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

12 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

12 mesi ago