Dopo Carlos Alcaraz è toccato anche ad Aryna Sabalenka, ma a diverse persone non è sfuggito un “dettaglio”…
Carlos Alcaraz è il più giovane giocatore di sempre ad aver raggiunto la prima posizione del ranking Atp. Il suo talento lo ha portato ben presto ai massimi livelli del tennis e l’anno scorso tutti abbiamo assistito alla sua ascesa definitiva con il suo primo successo Slam agli US Open e il conseguente primato nella classifica mondiale.
Anche quest’anno il suo percorso è tracciato. Nonostante i due infortuni che lo hanno un po’ frenato facendogli saltare, peraltro, gli Australian Open di inizio anno, lo spagnolo è tornato alla grande e dopo aver vinto a Buenos Aires si è imposto anche a Indian Wells e nella sua Barcellona.
Ora ha anche la possibilità di ritoccare ulteriormente il suo numero di trofei conquistati in questa stagione nella finale del Masters 1000 di Madrid che giocherà contro il lucky loser Jan-Lennard Struff.
Nei giorni scorsi, proprio nel giorno della semifinale vinta con Karatsev, il campione di Murcia ha compiuto 20 anni e, per l’occasione, gli organizzatori lo hanno celebrato preparandogli una torta di compleanno con tanto di spegnimento di candeline e applausi a scena aperta da parte del pubblico di casa.
Carlos Alcaraz e Aryna Sabalenka, la “differenza” l’hanno notata tutti
Nella stessa data del ventesimo compleanno di Alcaraz, ha compiuto gli anni anche Aryna Sabalenka e anche lei ha potuto festeggiare a Madrid con una torta preparata appositamente per l’occasione. Tuttavia, come fatto notare da diverse persone sui social, il trattamento riservato alla 25enne di Minsk sarebbe stato decisamente meno pomposo di quello riservato al collega.
La prima differenza che salta all’occhio è sicuramente quella che riguarda la grandezza delle due torte, con quella di Carlitos decisamente più grande di quella di Aryna.
Un gesto, questo da parte degli organizzatori del torneo, che non è piaciuto neanche ad alcune colleghe della bielorussa. Tra loro c’è Bianca Andreescu che sul suo profilo Twitter ha commentato con un “Non è giusto“. Ma anche Victoria Azarenka che, sempre su Twitter, ha scritto “L’aggettivo non poteva essere più accurato nel descrivere il trattamento” riferendosi ad un post che definiva questa differenza “sbalorditiva“.
Insomma, le giocatrici non hanno apprezzato la vicenda, compresa la stessa Sabalenka che aveva commentato le due foto con le torte con alcune emoji di disappunto. Tuttavia, a difendere l’operato suo e dei suoi collaboratori, ci ha pensato direttamente il direttore del torneo Feliciano Lopez, che ha messo in chiaro alcuni punti sulla faccenda dicendosi altresì sorpreso dalle suddette reazioni.
“1) Carlos aveva appena vinto la partita che gli ha permesso di raggiungere la finale – si legge –. 2) Stava giocando sul centrale. 3) Il torneo si gioca in Spagna anche se è un evento internazionale“, questa la difesa in punti di Lopez al quale si potrebbe aggiungere anche il fatto che la numero due ha compiuto gli anni in un suo giorno di riposo.
the difference in cake size is astounding pic.twitter.com/acQDVATNyZ
— s 🙂 🪼 (@slaylorfritz) May 5, 2023
Infine, per cercare di chiudere la vicenda, lo stesso Lopez ha pubblicato una foto di Rune, anche lui festeggiato con una torta, più piccola di quella di Sabalenka, per il suo ventesimo compleanno. “Spero che Rune non sia triste per il suo trattamento” ha aggiunto il direttore nel suo stesso post.
Ad ogni modo, aldilà di questo episodio, la Sabalenka può ritenersi più che soddisfatta della trasferta a Madrid. La bielorussa, infatti, è riuscita a battere Iga Swiatek nella finalissima del torneo che gli ha dato la vittoria del suo terzo titolo in stagione dopo quelli di Adelaide 1 e Australian Open.