Bomba di mercato in casa Inter: il nuovo attaccante ha già detto di sì ai nerazzurri, dirigenza al lavoro per il grande colpo
In attesa di scoprire cosa regalerà questo finale di stagione, Beppe Marotta è già al lavoro per costruire la rosa del prossimo anno: il primo nome sulla lista è un bomber inseguito da mezza Europa.
Sono settimane di fuoco per l’Inter, sia dentro che fuori dal campo. Gli uomini di Inzaghi sono totalmente concentrati su un un’ultima parte di stagione che potrebbe regalare tante soddisfazioni. Oltre all’obiettivo quarto posto e alla finale di Coppa Italia infatti i nerazzurri possono sognare anche in Champions League.
Nel frattempo però la dirigenza sta già iniziando a pianificare il futuro: il primo colpo del calciomercato estivo potrebbe essere un bomber in grado di infiammare i cuori dei tifosi, ecco di chi si tratta.
La situazione attaccanti in casa Inter è ancora incerta: se infatti Lautaro Martinez e Edin Dzeko sono sicuri di rimanere anche il prossimo anno, la stessa cosa non si può dire per Joaquín Correa e Romelu Lukaku. Soprattutto per quanto riguarda il belga, la situazione non è delle più semplici. Il prestito dal Chelsea scadrà al termine di questa stagione e andrà eventualmente rinegoziato con i londinesi.
Big Rom vorrebbe a tutti i costi restare in nerazzurro, ma il prossimo tecnico dei Blues Maurizio Pochettino sembrerebbe voler puntare su di lui. Inoltre l’Inter sarebbe disposta a riprenderlo solamente in caso di qualificazione alla prossima Champions League e ulteriore abbassamento dell’ingaggio da parte del giocatore. Ad oggi quindi le possibilità di permanenza sono molto poche.
Ecco perché i nerazzurri hanno già da tempo cominciato a guardarsi intorno e il primo nome sulla lista di Marotta è quello di un bomber con l’Italia nel destino: Mateo Retegui. L’attaccante del Tigre, già autore di 10 gol in 15 partite nel 2023, ha già annunciato di voler approdare in Europa a partire dalla prossima stagione e l’Inter è una delle destinazioni più gradite.
La dirigenza lo segue da tempo, ben prima della convocazione di Roberto Mancini in Nazionale e dei due gol consecutivi segnati contro Inghilterra e Malta, e per questo motivo avrebbe un vantaggio importante rispetto agli altri club interessati.
A prescindere quindi dalla permanenza o meno di Lukaku, i nerazzurri sono convinti di voler puntare a tutti i costi su di lui. È chiaro che se alla fine per il belga si riuscisse a trovare una soluzione con il Chelsea, sarà il Tucu Correa a lasciare senza dubbio l’Inter.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…