Schumacher, arriva una rivelazione inaspettata. Se confermata, sarebbe davvero importante per il futuro
Se si pensa ad una famiglia storica nella Formula 1 di ieri e di oggi, non si non pensare agli Schumacher che ha avuto ben tre piloti nella classe regina del Motorsport ovvero il grande Michael, il fratello Ralf e il figlio Mick.
Schumacher è da tanti anni ormai relegato a una vita privata segretissima, a causa del tragico incidente in sci nel dicembre 2013. Non sappiamo quali siano le reali condizioni di salute di Michael con la famiglia che ha sempre mantenuto un riserbo assoluto a riguardo, consentendo solo a poche selezionate persone di far visita allo sfortunato campione
Suo figlio Mick, dopo l’esperienza con la Haas e la Ferrari Academy ora è il pilota di riserva della Mercedes a supporto di Hamilton e Russell. Gli appassionati ricorderanno anche il fratello di Michael, Ralf che ha corso in Formula 1 con Jordan, Williams e Toyota fino al ritiro del 2007.
Ralf Schumacher, una rivelazione che scuote la Formula 1
Non sono passate inosservate alcune dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi da Ralf Schumacher che ha voluto dire la sua sul Mondiale in corso, soffermandosi in particolare sulla scuderia favorita e al momento in testo ad entrambe le classifiche ovvero la Red Bull.
Per Ralf Schumacher c’è qualcosa che non va all’interno della Red Bull, visto che Verstappen non sembra proprio trovare il giusto feeling con il compagno di scuderia Sergio Perez.
“Perez è un pilota che commette errori quando si sente sotto pressione. Invece Verstappen ha un’impressionante capacità di mantenere la calma – ha ammesso Schumacher mettendo a paragone i due piloti Red Bull – Il feeling tra loro sembra non esserci, l’aria è tesa, non escludo una separazione futura tra i due. È evidente che non sono in buoni rapporti, e avere due piloti che non possono collaborare in modo efficiente potrebbe influire negativamente sulle prestazioni della squadra”.
Dunque l’ex pilota fa intendere come nella scuderia di Milton Keynes non ci sia un ambiente sereno. Lo dimostra l’ultimo Gran Premio in Azerbaigian, in cui Perez (vittorioso al termine della gara) ha ammesso di aver sentito la pressione del collega Verstappen che non voleva rassegnarsi a un’altra sconfitta dopo quella nella Sprint Race.
Feeling tra Perez e Verstappen che non ci sarà nemmeno nelle prossime Gare. Al momento l’olandese è avanti nella classifica generale con soli sei punti di vantaggio sul compagno di squadra. Se si continuasse così, non ci sarebbe più spazio per gli ordini di scuderia con un Mondiale apertissimo. In fondo, è quello che si augurano tutti gli appassionati.