Matteo Berrettini è tornato in un luogo che lo aveva accolto già nel 2021 ma con una novità importante rispetto a un anno fa
Una stagione in chiaroscuro sta accompagnando Matteo Berrettini fino a questo momento. L’infortunio ai muscoli addominali obliqui si è rivelato più complicato del previsto e, dopo aver saltato il Masters 1000 di Madrid, sarà costretto a rinunciare anche agli Internazionali d’Italia.
Un duro colpo per l’azzurro che sperava tanto di poter partecipare al torneo di casa, proprio sui campi dove i suoi sogni di diventare tennista professionista hanno iniziato a prendere forma e, soprattutto, dopo l’assenza dell’anno scorso, sempre a causa di un infortunio. I risultati fin qui non gli danno ragione e in tanti sono arrivati persino ad accusarlo di scarso impegno per via della sua nuova storia con Melissa Satta e degli impegni extra tennistici.
Ovviamente, nulla di tutto questo è vero, come ha ribadito più volte Matteo alla stampa. Adesso il suo obiettivo è rientrare al Roland Garros, secondo Slam della stagione al quale nessuno vorrebbe rinunciare. Nel frattempo, però, per Matteo c’è stata anche un’occasione speciale che l’ha visto protagonista in solitaria contrariamente a quanto successo in passato. C’entrano Melissa e la sua ex Ajla Tomljanovic.
L’occasione è stata il famoso Met Gala che ogni anno si svolge all’interno del museo Metropolitan di New York. Un evento della moda davvero speciale al quale partecipano numerosi volti noti del mondo dello spettacolo, della musica e anche dello sport. Negli anni si sono avvicendati tanti protagonisti di questi settori e così è stata anche l’edizione di quest’anno, a cui sono stati invitati Roger Federer e la moglie Mirka, Serena Williams con il marito e anche il nostro Berrettini, che, però, si è presentato sul red carpet da solo.
Niente Melissa Satta ad accompagnarlo nonostante si troverebbe a New York con lui. Stando alle indiscrezioni, Matteo si sarebbe presentato da solo al Met Gala in quanto la sua attuale compagna non ha ricevuto l’invito per partecipare all’evento. Una situazione, questa, ben diversa da quella del 2021, nella quale Matteo era stato ospite della serata accompagnato dalla sua fidanzata di allora Ajla Tomljanovic, invitata ufficialmente al Met Gala di quell’anno.
Ad ogni modo, per Matteo è stata una serata speciale nella quale ha incontrato anche l’idolo ed ex collega, Roger Federer. Con Berrettini c’era anche l’attore Alessandro Borghi. I due sono amici ormai da tempo e l’hanno sottolineato anche in quest’occasione con una foto condivisa sui social che li ritrae assieme.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…