Sinner, che rivincita: l’ultimo gesto lascia tutti a bocca aperta

Jannik Sinner si è preso una rivincita a distanza di qualche tempo, i suoi fan erano sicuri che alla fine sarebbe andata a finire così

Jannik Sinner è di certo uno dei giocatori più in forma del circuito in questo momento. Per ora è mancato solo il grande acuto, con le sconfitte in finale a Miami da Medvedev e in semifinale a Montecarlo da Rune.

Jannik Sinner che "rivincita" su Rune
Jannik Sinner vicinissimo al rientro (Ansa) – Tennispress.it

E’ stato un inizio di 2023 davvero incoraggiante per l’altoatesino quello che è andato in scena fino a questo momento. Il tennista azzurro è risalito fino alla posizione numero 8 della classifica ATP ed è nella top 5 della classifica Race. La bellissima vittoria su Alcaraz, nella semifinale di Miami è stata la ciliegina di di due mesi giocati a tutta in cui Jannik si è imposta a Montpellier, perso in finale a Rotterdam e Miami da Medvedev e raggiunto le semifinali a Indian Wells e Montecarlo prima del ritiro a Barcellona (prima dei quarti) e Madrid.

Si perché dopo una maratona di 26 vittorie e appena 3 sconfitte, Sinner ha  ha deciso di prendersi un momento di pausa, saltando il secondo Master 1000 sulla terra di questa stagione, a Madrid, e pensando direttamente a Roma. Agli Internazionali Jannik vorrà presentarsi al meglio, trovando il giusto abbrivio in vista del Roland Garros.

Jannik Sinner si prende una “rivincita” postuma: è accaduto a Madrid

Pur non giocando, però, Sinner si è presa una bella rivincita in queste ultime ore. Non una vittoria sul campo ma un’affermazione per così dire di principio. Il protagonista è Holger Rune, suo avversario nella semifinale di Montecarlo e altro astro nascente del tennis internazionale (con lui e Alcaraz, Jannik si giocherà probabilmente la prima posizione mondiale nei prossimi anni).

Il danese, classe 2003, ha perso al terzo turno di Madrid contro il padrone di casa Davidovich Fokina, in un match molto combattuto (7-6; 5-7; 7-6). Le polemiche, però, non sono mancate, visto che ad un certo punto il numero 7 del mondo ha fatto finta di cancellare un segno sul campo, dopo un punto controverso.

Holger Rune, protagonista in negativo a Madrid
Holger Rune lo ha fatto di nuovo (Ansa) – Tennispress.it

Un atteggiamento che ricorda da vicino quanto successo proprio nel Principato contro il nostro Sinner e che non è andato giù al pubblico. I fan spagnoli lo hanno beccato anche per il resto del match, e una dura reprimenda è arrivata anche dall’arbitro. L’espertissimo Carlos Bernades gli ha testualmente detto: “Come ti ho detto a Montecarlo, non puoi controllare il pubblico se fai cose come questa. Ti contesteranno ancora di più se continui”. 

Rune ha avuto di fatto lo stesso comportamento anche a Montecarlo nei confronti dle pubblico, infastidendo lo stesso Sinner, il quale, a fine partita, non ha voluto commentare quanto fatto dal rivale.

Gestione cookie