E’ considerata un’autentica leggenda, Maria Sharapova. La 36enne ex tennista siberiana continua ad avere un numero notevole di fan che la seguono
Come ha sottolineato qualcuno è una grande azienda che cammina, Maria Sharapova. L’ex campionessa di tennis, prima atleta russa ad occupare il primo posto nel Ranking mondiale, continua a far parlare di sè e a suscitare l’interesse di tifosi, appassionati e mass media.
Del resto stiamo parlando di un’atleta che ha fatto la storia di questo sport e che anche grazie al suo aspetto fisico ha catturato l’attenzione di milioni di tifosi in tutto il mondo. La Sharapova ha abbandonato l’attività agonistica nel 2020 ma ciononostante rimane uno dei personaggi più seguiti e amati del mondo dello sport.
Ed è anche una delle campionesse più pagate. Basta sottolineare in tal senso come la leggendaria Maria sia la quarta tennista che ha guadagnato di più con i montepremi accumulati nei vari tornei, una cifra molto vicina ai 40 milioni di dollari. Senza ovviamente considerare gli altri milioni incassati dai molteplici contratti pubblicitari firmati nel corso della sua straordinaria carriera, che ne fanno una delle donne più ricche dello showbiz sportivo.
Maria Sharapova, zip birichina per il servizio mozzafiato
Grintosa e determinata quasi fino all’eccesso, l’ex campionessa siberiana è stata la prima atleta dell’est a ottenere grandissimi risultati. Tra le sue tante vittorie risplendono i cinque tornei del Grande Slam conquistati tra il 2004 e il 2014: due volte il Roland Garros, una a testa Australian Open, Wimbledon e Open degli Stati Uniti. Oggi invece Maria si dedica soprattutto al ruolo di modella, di cui pubblica gli shooting più belli e accattivanti sul suo profilo Instagram.
In particolare l’ultimo documentato sul suo account da una serie di scatti pubblicati in un post che nel giro di qualche minuto ha fatto il pieno di like. Si tratta di foto in cui la Sharapova indossa una giacchetta corta che lascia scoperta la pancia e con una zip abbassata che lascia intravedere il decolleté.
Bellissima, solare, a vederla adesso la Sharapova sembra solo una splendida donna, felice e soddisfatta di quanto realizzato finora. Ma su un campo da tennis era capace di trasformarsi in una tigre. Di certo una figura come la sua manca tremendamente al tennis femminile attuale che vive una fase di transizione in attesa di ricreare quelle rivalità (su tutte quella tra la stessa Maria e Serena Williams) che hanno caratterizzato lo scorso decennio.