Le due star del tennis italano stanno facendo parlare più per la loro presenza nel mondo del gossip e non solo che per le imprese sul campo
Quanto è gratificante – anche in termini economici – la popolarità. Quanto è bello essere seguiti da migliaia di ammiratori sui social ed essere assai dalle aziende di moda per una pubblicità, per una firma, per una collaborazione.
Peccato che poi spesso le luci della ribalta possano diventare dei fari accusatori che anzichè far brillare di più la propria stella, ne mangiano la lucentezza. Esponendola ad attacchi di ogni tipo a volte anche beceri e senza alcuna giustificazione su quella ribalta mediatica che sono divenuti i social.
È esattamente quello che sta accadendo, relativamente solo al tennis italiano, a Matteo Berrettini e Camila Giorgi. Il primo, già in qualche modo ‘avvertito’ da alcune vecchie glorie dello sport italiano sui pericoli che una vita mondana troppo pubblicizzata potesse inficiare la concentrazione sugli impegni agonistici, è scivolato oltre la 20esima posizione del ranking mondiale.
La seconda, ora al numero 43 della classifica WTA, si perde ciclicamente in periodi bui, nei quali però continua ad essere iper presente sui suoi account social. Dove può contare, solo parlando di Instagram, su 700mila seguaci. Peccato anche in questo caso che il più delle volte sia proprio il ‘fuoco amico’ a scottare più di qualunque altra fiamma.
Il tennista romano, che qualche ora fa ha ufficializzato la sua non partecipazione agli Internazionali d’Italia di Roma, il torneo di casa, è nell’occhio del ciclone anche per la relazione con Melissa Satta. Da quando i due sono usciti allo scoperto, le prestazioni dell’atleta, complice anche una serie incredibile di infortuni, sono andate scemando.
A nulla è valsa la presenza, sugli spalti del centrale di Monte Carlo o a Miami, della bella conduttrice di Sky. Arrivata nel Principato proprio per supportare il suo compagno. La lesione ai muscoli addominali ha infatti messo fuori gioco Matteo che poi ha fatto infuriare i fan (senza motivo alcuno ci mancherebbe) dopo aver pubblicato alcuni scatti social insieme a Melissa.
Un po’ diverso il caso Camila Giorgi, che ormai convive da anni con le critiche su una scarsa continuità anche quando i riflettori dei social su di lei non erano così accesi come.
Il momento attuale di Berrettini e Giorgi può essere paragonato a quella di Emma Raducanu, la vincitrice, a soli 19 anni, degli Us Open 2021, e successivamente mai rivista ad alti livelli.
Scoperta la fucina inesauribile della moda e del glamour – tra le altre cose la britannica può vantare addirittura 2,5 milioni di followers su Instagram – Emma è scivolata fuori dalla Top 100. In concomitanza con la sottoscrizione di nuove partership con British Airways, di cui è il volto femminile, e con Porsche, di cui è testimonial. Una diabolica coincidenza che non è sfuggita all’attento occhio degli haters, che la stanno letteralmente massacrando sui social.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…