Tennis, un recente infortunio potrebbe mettere in dubbio la partecipazione di uno dei personaggi più attesi agli Internazionali d’Italia
La stagione del Tennis su terra battuta è pienamente nel vivo. Dopo il Masters di Montecarlo, si sta disputando quello combined di Madrid, un’ulteriore tappa di avvicinamento al Roland Garros in programma tra fine maggio e inizio giugno.
Subito dopo Madrid, scatteranno i tanto attesi Internazionali di Roma 2023. L’Open capitolino si svolgerà nella consueta cornice del Foro Italico dall’8 al 21 maggio, due settimane di grande tennis nella Capitale con tanti importanti protagonisti presenti.
Arrivano però notizie non certo rassicuranti per gli appassionati, in quanto potrebbe essere in dubbio la presenza di uno dei protagonisti più attesi a causa di un infortunio subito nel match di debutto del torneo di Madrid ancora in corso.
Internazionali d’Italia, la sua presenza è a rischio.
Ci riferiamo a quanto accaduto alla nostra Camila Giorgi, eliminata già al primo turno dell’evento iberico, sconfitta dall’egiziana Sherif. La tennista marchigiana ha dato forfait nel corso del match a causa di un infortunio al ginocchio subito al termine del secondo set. L’intervento del fisioterapista non è riuscito a frenare il dolore di Camila che ha abbandonato l’incontro concedendo la vittoria alla rivale.
Già in precarie condizioni durante la Billie Jean King Cup con il secondo match contro la Slovacchia saltata per un altro problema fisico, ora, il ko al ginocchio fa temere per la presenza della Giorgi agli Internazionali di Roma, un torneo al quale tutti gli atleti azzurri tengono parecchio. Bisognerà dunque sperare che Camila possa recuperare dai problemi all’articolazione entro dieci giorni, ovvero quanto manca per il debutto sulla terra rossa del Foro Italico.
La Giorgi è, purtroppo, in buona compagnia. Oggi è arrivata l’ufficialità della defezione di Matteo Berrettini ancora alle prese con l’infortunio agli addominali accusato a Montecarlo e che lo costringe alla seconda assenza consecutiva nel torneo di casa. Dovrebbe esserci Jannik Sinner che ha saltato Madrid per una sindrome influenza.
Pure il veterano Fabio Fognini è in dubbio per via delle scorie dello stop muscolare subito nel torneo di Estoril che ha costretto anche lui a ritirarsi da Madrid con la conseguenza ulteriore dell’uscita dalla top 100 del ranking Atp. Attesa, infine, per la decisione di Rafa Nadal out a Montecarlo, Madrid e Barcellona per la mancata guarigione dall’infortunio all’anca subito tre mesi fa all’Australian Open. La spagnolo farà di tutto per esserci come confermato dal coach Moya in un’intervista alla Gazzetta.