Arrivano indiscrezioni importanti sul calciomercato della Juventus: spunta un possibile addio dolorosissimo per i bianconeri
È ormai chiaro come l’annata della Juventus, sempre più vicina ad una conclusione, possa essere giudicata in due modi. Da un lato i momenti bui, la delusione per l’ eliminazione dalla Champions League ed il distacco abissale dal Napoli nella corsa scudetto cui si aggiunge il ko in Coppa Italia con l’Inter.
Dall’altro il grande carattere mostrato dai ragazzi di Allegri che, in campo settimana dopo settimana, hanno macinato punti e scalato la classifica di Serie A. Ma non solo, perché all’orizzonte c’è la semifinale di Europa League con il Siviglia, ancora tutta da definire.
Il tutto, senza dimenticare l’Inchiesta Prisma e il caso plusvalenze fittizie, con la penalizzazione di 15 punti che è stata recentemente annullata ma che potrebbe ritornare in attesa del nuovo giudizio di merito stabilito dal Collegio di Garanzia del Coni.
Tra alti e bassi e in attesa delle sentenze, il progetto bianconero per l’anno prossimo è già in divenire. In tal senso, la sessione estiva di calciomercato porterà una ventata di novità, tra entrate ed uscite, all’organico della Juventus. Le strade dei bianconeri potrebbero inevitabilmente intrecciarsi con quelle del PSG: e da questo punto di vista non arriverebbero buone notizie per la Juventus.
Secondo quanto viene riportato dal portale spagnolo ‘Fichajes.net’, il PSG sarebbe pronto a candidarsi come assoluto protagonista nella prossima sessione di calciomercato. I francesi, che potrebbero perdere Messi a parametro zero (la ‘Pulga’ dovrebbe ritornare a Barcellona), hanno già messo nel mirino ben tre nomi di assoluto livello per rimpiazzarlo.
Il primo è quello di Hakim Ziyech del Chelsea, già ricercato lo scorso gennaio. Il marocchino non costerebbe molto e permetterebbe l’assalto ad un bomber di primo livello come Osimhen o lo juventino Vlahovic. Il secondo nome è quello di Moussa Diaby, cresciuto calcisticamente proprio nel PSG ed esploso definitivamente al Bayer Leverkusen.
Il terzo rappresenterebbe un addio dolorosissimo per Allegri e i tifosi bianconeri. Stiamo parlando di Federico Chiesa. Dopo il lungo infortunio, il figlio d’arte è tornato a mostrare grande calcio facendo interessare a lui proprio il club di Al-Khelaifi.
La cifra richiesta per il suo addio, visto anche un contratto in scadenza nell’estate 2025, si aggirerebbe intorno ai 60 milioni di euro. Un’eventualità che non può quindi essere accantonata. L’attaccante bianconero, in questa stagione, ha segnato 2 gol e firmato 4 assist in 24 presenze complessive. Al momento, non ci sono conferme ma se il PSG dovesse davvero fare sul serio sarà difficile resistere alle solite munifiche offerte del club transalpino.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…